Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Dato che sembra che tu li conosca così bene, che ne dici di farmi un esempio operativo al riguardo, così lo seguiamo insieme e mi insegni?

Al momento non necessito di copertura dei miei certificati e sto soltanto utilizzando la strategia LOng Short sulla coppia Nasdaq Ftse-MIB (vedi Telegram).
Tra l'altro c'è un momento relativamente 'tranquillo' sui mercati per cui la copertura che mi assicurano i miei certificati è sufficiente.
Senz'altro alla prima occasione in cui andrò ad effettuare un acquisto di copertura tramite opzioni o cw ne darò traccia sul Forum.
In ogni caso se sei interessato a questi strumenti ti consiglio fin d'ora la lettura del corso sul sito di Bellelli (www.bellelli.biz) utilissimo per capire la logica dell'utilizzo delle opzioni Call e Put.
 

giancarlo22

Forumer storico
E quando scadono, se il sottostante è lì dov'era quando l'hai comprati, perdi i soldi della copertura. Con le opzioni poi perdi senz'altro tutto il valore temporale (molti € anticipati). Con i warrant non so quanto conti (12345678910) il valore temporale nel loro prezzo di acquisto.

Il valore del tempo nei CW è del tutto paragonabile a quello delle opzioni, in quanto la logica dei meccanismi è la stessa.
 

Guni

Keep calm and trade on
Il valore del tempo nei CW è del tutto paragonabile a quello delle opzioni, in quanto la logica dei meccanismi è la stessa.

Sì, con la "leggera" differenza che le opzioni le puoi shortare (intraday), quindi diventi un venditore di tempo(perciò gioca a tuo favore il suo trascorrere), mentre i cw no; ed anche farlo daily è molto rischioso, perchè se il MM se ne accorge sono dolori o_O
 

Joe Silver

Forumer storico
Per chi non paga commissioni: comprare nella prima mattinata CH0539861754 e vendere alle 16,30. Ci si fa qualche briciola che però diventa una bella michetta se si va 'in size'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto