Certificati di investimento - Cap. 3 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Goldman Sachs ha pubblicato i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2020. Positiva la reazione del titolo, che in premercato avanza di oltre +2,5%. Gli utili netti sono quasi raddoppiati a $3,48 miliardi, rispetto agli $1,79 miliardi del terzo trimestre del 2019.
L’utile per azione è stato pari a $9,68, ben oltre i $5,54 per azione attesi dagli analisti intervistati da FactSet.
Il risultato è più del doppio dei $4,79 per azione riportati nello stesso trimestre dello scorso anno.
Il fatturato si è attestato a $10,78 miliardi, in rialzo del 30% su base annua, e meglio dei $9,46 miliardi attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv.
Determinante l’incidenza del fatturato della divisione di trading sull’azionario, balzato del 10% a $2,05 miliardi, mentre la divisione di gestione patrimoniale ha visto il giro d’affari salire del 13% a $1,49 miliardi. Vero e proprio boom per la divisione FICC di reddito fisso, forex e commodities, che ha assistito a un balzo del fatturato pari a +49% a $2,50 miliardi, meglio dei $2,03 miliardi stimati. L’indice di redditività ROE è salito al 17,5% al record dal 2010.
Gli accantonamenti sui crediti sono stati pari a $278 milioni, decisamente inferiori rispetto agli $1,59 miliardi accantonati nel secondo trimestre.
 

leon3037

Forumer storico
Per me un trader è uno che fa 30 operazioni al giorno, sfruttando i movimenti dei mercati, poi non so.
Ad esempio oggi un trader avrebbe operato sia sulla salita che sulla discesa, io non ho fatto niente...

E tu non li sfrutti i movimenti dei mercati? Sei un investitore in fondi o in ETF? UN cassettista che non sa quanto quota Eni? Compri obbligazioni, incassi le cedole e vai al parco tutto il giorno? NO Maurizio, sei un trader professionista, uno che campa di questo e unisce operazioni di più ampio respiro a speculazioni di brevissimo sfruttando le competenze acquisite negli anni. Quello che hai in mente tu è il day trader, o l'heavy trader, poi c'è lo scalper,...ecco quello non sei tu...ma sei trader più che investitore se proprio vogliamo etichettare quello che facciamo. Oh comunque non è che sarebbe un insulto definirti trader...:-D
 

NoWay

It's time to play the game
Crisanti dichiara su Repubblica, di credere che “un lockdown a Natale sia nell'ordine delle cose: si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing”.
 

NoWay

It's time to play the game
E tu non li sfrutti i movimenti dei mercati? Sei un investitore in fondi o in ETF? UN cassettista che non sa quanto quota Eni? Compri obbligazioni, incassi le cedole e vai al parco tutto il giorno? NO Maurizio, sei un trader professionista, uno che campa di questo e unisce operazioni di più ampio respiro a speculazioni di brevissimo sfruttando le competenze acquisite negli anni. Quello che hai in mente tu è il day trader, o l'heavy trader, poi c'è lo scalper,...ecco quello non sei tu...ma sei trader più che investitore se proprio vogliamo etichettare quello che facciamo. Oh comunque non è che sarebbe un insulto definirti trader...:-D

Ma infatti non lo ritengo un insulto. Solo che mi fa sorridere definire trader uno che fa un'operazione ogni morte di Papa...
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Io utilizzo questi prodotti BNP (anche per la promozione Binck sulle commissioni):NL0012165658 (Nasdaq LOng) e NL0012667232 (Ftse-MIB Short).
MI pare che invece Telegram proponga altri prodotti a leva più alta.
Ovviamente ognuno, una volta accettata la siffatta strategia Long/Short, può usare diversi prodotti a sua scelta (Certificati reverse, prodotti TURBO, ecc.)
Attenzione : i prodotti di cui sopra scadono a fine anno, per cui se prevedi di debordare l'anno ti conviene passare su prodotti equivalenti a scadenza temporale più lunga. Anch'io prevedo di passare al prossimo travaso su nuovi prodotti. SUl sito BNP hai comunque visibilità di molti prodotti con leva diversa.

Grazie mille Giancarlo :accordo:
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Credo che lui si riferisca solo all'aspetto sanitario. In effetti però un secondo lockdown farebbe zompare l'intera economia e tutto dovrebbe ripartire da 0, anche se non riesco ad immaginare come...
ci stiamo andando comunque verso il lockdown. L'impreparazione della classe dirigente e il poco coraggio del DPCM ultimo ne saranno i responsabili.
 

NoWay

It's time to play the game
ci stiamo andando comunque verso il lockdown. L'impreparazione della classe dirigente e il poco coraggio del DPCM ultimo ne saranno i responsabili.

Anch'io ritengo la classe dirigente mediocre, però obiettivamente non è semplice gestire questa situazione. Hai sempre una coperta corta. Dove tiri, scopri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto