Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
non è così, nel 2020 con la tecnologia disponibile, oltre che delle conoscenze attuali, avremmo tutte le armi per sconfiggere il virus. Per comprendere quello che voglio dire vi riporto questa notizia:
"A Qingdao in Cina oltre 4 milioni di persone, su una popolazione di 9,4 milioni di residenti, sono state sottoposte a tampone. Lo scorso weekend la città portuale dello Shandong ha fatto registrare sei nuovi casi di trasmissione domestica e sei di nuovi asintomatici. L'obiettivo delle autorità è, quindi, quello di spegnere sul nascere il focolaio attraverso test a tappeto su tutta la popolazione. Il programma prevede di sottoporre l'intera città a tampone nel giro di cinque giorni."
Cioè, sullo stresso pianeta con le stesse tecnologie disponibili e con le stesse conoscenze, questi in 5 giorni testano oltre 9.000.000 di persone!!! E dove vuoi che vada il virus??? E' sconfitto.
La verità è che il virus fa il il virus e noi, pur avendo conoscenze e tecnologia, non ci siamo organizzati per difenderci e sconfiggerlo e ora ne paghiamo le conseguenze. Alla fine i lookdown, le limitazioni ecc, non sono a causa del virus ma dell'incapacità di testare i cittadini e di isolare e mettere in un angolo il virus.
Per assurdo se l'Italia fosse in grado di testare l'intera popolazione in una settimana, noi saremmo senza virus immediatamente e non ne parleremmo neanche. Ora è evidente che non si pretende di testare l'intera popolazione, ma è anche incredibile farsi trovare così impreparati su qualcosa che questa volta era ampiamente prevedibile e continuare ad andare in guerra con frecce e archi quando avremmo a disposizione missili terra aria!!
Ma scusatemi con 30 MILIARDI di euro (l'Italia ne ha stanziato 100 solo per elargire sovvenzioni) a partire da marzo, un manager di un'azienda non sarebbe stato in grado di organizzare una struttura parallela al sistema sanitario in tutte le regioni italiane dedicata esclusivamente a fare tamponi?

Ma, se allarghi l'orizzonte, la situazione è la stessa in tutti i Paesi. Quindi il problema non è eclusivamente di incapacità italica. La Cina è una realtà diversa. La gente nemmeno si sogna di dire "la mascherina mi dà fastidio" o "coviddi non ce n'è" o "sono superman e sono immune"...
 

fabriziof

Forumer storico
Ma, se allarghi l'orizzonte, la situazione è la stessa in tutti i Paesi. Quindi il problema non è eclusivamente di incapacità italica. La Cina è una realtà diversa. La gente nemmeno si sogna di dire "la mascherina mi dà fastidio" o "coviddi non ce n'è" o "sono superman e sono immune"...
Perchè se osano li arrestano
 

Joe Silver

Forumer storico
L'UOMO CHE HA EVITATO LA STRAGE IN VENETO ORA NON LO ASCOLTA NESSUNO: ''SERVIVANO 400MILA TAMPONI AL GIORNO PER EVITARE DI ESSERE SOPRAFFATTI DAL CONTAGIO. HO PROPOSTO UN SISTEMA ECONOMICO PER FAR COSTARE OGNI TEST 2,5 EURO. ORA COSTA 30, UNA SPESA SANITARIA DA 4 MILIONI AL GIORNO. QUALCUNO HA INTERESSE A MANTENERE LE COSE COME STANNO''

Posso confermare, nella sostanza se non nei dettagli, quanto affermato da Crisanti per aver seguito la cosa da un osservatorio particolare (Val Seriana) questa primavera-estate. Il testing a basso prezzo era disponibile già da Aprile-Maggio e fu bloccato dalla Regione (come mai? chissà perché). Adesso di questa manovra oscura non se ne parla più...
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
DE000UY4GMR3, MM salito un po' negli ultimi giorni ma c'è ancora spazio. "Basterebbe" un +1,5% di Unilever (già compreso del dividendo che staccherà a breve) per rimborsare anticipatamente tra un mese (altri sottostanti abbastanza sopra strike).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto