Certificati di investimento - Cap. 3 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
DE000UY4GMR3, MM salito un po' negli ultimi giorni ma c'è ancora spazio. "Basterebbe" un +1,5% di Unilever (già compreso del dividendo che staccherà a breve) per rimborsare anticipatamente tra un mese (altri sottostanti abbastanza sopra strike).

...però se non rimborsasse, rimarrebbe in mano un certificato dal 5% lordo annuo, verifica dell'autocall trimestrale ed un buffer del 32%...
 

NoWay

It's time to play the game
Il lockdown a Natale è incubo da 4,1 miliardi per il turismo solo per le mancate spese degli oltre 10 milioni di italiani che lo scorso anno sono andati in vacanza nel periodo delle feste. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè in riferimento all’arme lanciato dal virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti sullo sviluppo della pandemia in Italia nei prossimi mesi. Un duro colpo per il sistema economico già duramente provato da una estate che – sottolinea la Coldiretti – ha lasciato un buco da 23 miliardi nei conti turistici nazionali per il calo delle presenze italiane e l’assenza praticamente totale degli stranieri. Si tratta di un sistema che si compone di 612mila imprese e rappresenta il 10,1% del sistema produttivo nazionale, superando il settore manifatturiero, con 2,7 milioni di lavoratori, il 12,6% dell’occupazione nazionale secondo Unioncamere.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
...però se non rimborsasse, rimarrebbe in mano un certificato dal 5% lordo annuo, verifica dell'autocall trimestrale ed un buffer del 32%...
Buffer su Unilever (mica una baidu qualsiasi); non è sensazionale ma ne ho visti anche di peggio. Non credo scenderebbe tanto se non rimborsasse, a quotazioni stabili dovrebbe invece salire da qui a un mese.
 

CarloConti

Forumer storico
Che pizza... ho comprato prima dell'apertura USA altri 5 pezzi a 1002,2... ora ne ho 45 in tutto (il certificato di cui sono più pieno)... se rimborsa mi roderebbe assai
sommessamente dico che è un ragionamento sbagliato e motivato da una visione solo positiva. Personalmente sono rimasto scottato, non una sola volta, con certificati che hanno sfiorato di un nulla il rimborso e poi sono caduti nell'oblio a causa di un sottostante fino a perdere la barriera o, cmq ad essere venduti in forte perdita. Potrei fare diversi esempi, il reverse Exane su titoli Nasdaq tanto noto a molti qui sopra, ultimissimo un expres su Bayer, e molti altri.
 

NoWay

It's time to play the game
Long Tesla vedete qualcosa di decente? Avevo preso il reverse SmartETN per coprirmi, ma adesso mi rimane solo quello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto