Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Long Tesla vedete qualcosa di decente? Avevo preso il reverse SmartETN per coprirmi, ma adesso mi rimane solo quello...

Non so cosa intendi con "decente", cmq io valuterei questi, nell'ordine

DE000VP8N219
DE000VP8N227
DE000VP7SC65
DE000HV4GA04
DE000VP8N243
DE000HV4GA12
 

dino1976

Forumer storico
sommessamente dico che è un ragionamento sbagliato e motivato da una visione solo positiva. Personalmente sono rimasto scottato, non una sola volta, con certificati che hanno sfiorato di un nulla il rimborso e poi sono caduti nell'oblio a causa di un sottostante fino a perdere la barriera o, cmq ad essere venduti in forte perdita. Potrei fare diversi esempi, il reverse Exane su titoli Nasdaq tanto noto a molti qui sopra, ultimissimo un expres su Bayer, e molti altri.

Per carità, capisco benissimo il tuo discorso... sul reverse Exane c'ero anch'io e mi sono scottato bene bene... ma questo certificato CH0518342032 mi piace parecchio perchè IMHO trovarne un altro con lo stesso rendimento/rischio al momento non è per nulla facile. Ovviamente magari ho una percezione del rischio errata io, dovuta al fatto che ho una vision positiva su baidu e sull'azionario cinese in genere.
Poi certo, magari a farli sempre acquisti come oggi che rendono, qualora andasse a rimborso, circa il 2% in 20 giorni
 

giancarlo22

Forumer storico
Infatti paragonare la Cina al resto del mondo è una grande forzatura...

E' un discorso che va al di là della CIna, è un discorso di cultura e di tradizioni diverse tra orientale ed occidentale.
LA seconda è basata sull'individuo, la prima sul sistema complessivo in cui l'individuo si inserisce.
Ricordo sempre che un coreano incontrato in treno anni fa mi disse:
Voi Italiani siete forti come individuo ma deboli come sistema, noi l'opposto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto