Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sommessamente dico che è un ragionamento sbagliato e motivato da una visione solo positiva. Personalmente sono rimasto scottato, non una sola volta, con certificati che hanno sfiorato di un nulla il rimborso e poi sono caduti nell'oblio a causa di un sottostante fino a perdere la barriera o, cmq ad essere venduti in forte perdita. Potrei fare diversi esempi, il reverse Exane su titoli Nasdaq tanto noto a molti qui sopra, ultimissimo un expres su Bayer, e molti altri.

Per carità, capisco benissimo il tuo discorso... sul reverse Exane c'ero anch'io e mi sono scottato bene bene... ma questo certificato CH0518342032 mi piace parecchio perchè IMHO trovarne un altro con lo stesso rendimento/rischio al momento non è per nulla facile. Ovviamente magari ho una percezione del rischio errata io, dovuta al fatto che ho una vision positiva su baidu e sull'azionario cinese in genere.
Poi certo, magari a farli sempre acquisti come oggi che rendono, qualora andasse a rimborso, circa il 2% in 20 giorni

Infatti paragonare la Cina al resto del mondo è una grande forzatura...

E' un discorso che va al di là della CIna, è un discorso di cultura e di tradizioni diverse tra orientale ed occidentale.
LA seconda è basata sull'individuo, la prima sul sistema complessivo in cui l'individuo si inserisce.
Ricordo sempre che un coreano incontrato in treno anni fa mi disse:
Voi Italiani siete forti come individuo ma deboli come sistema, noi l'opposto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto