Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
ma queste maledette macchinette come funzionano? se questa si mette in bid con 1 pezzo a 700,01 e qualcuno lo coglie, questa si autoalimenta o si scala nel book?
 

NoWay

It's time to play the game
purtroppo credo stia pesando, come a marzo, l'effetto COVID. Sta facendo paura e solo immaginare un Natale in lookdown fa tremare i polsi. Chiusure generalizzate a Natale ci porteranno agli stessi livelli di marzo. Era purtroppo prevedibile un autunno/inverno con la pandemia forte e condizionante per economia, restrizioni, umore e paure.
Ne usciremo agli inizi della primavera, non dalla pandemia ma da un miglioramento delle borse europee che anticiperanno il miglioramento sanitario che dovrebbe arrivare a primavera inoltrata o estate.
Ribadisco che il problema non è il virus ma l'incapacità organizzativa e strategica nonostante avessimo tempo, tecnologia, conoscenza e anche soldi per mettere in campo azioni che altre nazioni lontane hanno saputo fare. Le democrazie occidentali con i loro infiniti lacciuoli e le imprecise responsabilità decisionali confuse nelle mille voci autorizzate a parlare e porre questioni ci hanno portato al totale immobilismo e a prestare il fianco nuovamente al virus. Le restrizioni non sono colpa del virus ma della nostra incapacità di trovarlo nonostante i mezzi già disponibili.

Io dico boh. Che si prendano mazzate del genere sulla non-novità dei provvedimenti adottati negli ultimi giorni (tutti ampiamente attesi, per non dire telefonati) a me fa specie...
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque a me passa veramente la voglia di investire...
mai come quest'anno avrò registrato perdite. Mai.

A me quello che ha fatto passare la voglia (che comunque era già in calo negli ultimi anni) è che un giorno sembra finito il mondo a causa del Covid e quello dopo si rovescia tutto per un intervento della Fed (faccio un esempio)...
 

Cleto64

Forumer attivo
c'è un tool sul forum di finanzaonline funzionante finchè non cambia i parametri della programmazione delle pagine web , borsaitaliana.it . Questi certificati sono quelli che ho scelto tra Citigroup Vontobel e Leonteq e che sono censiti dalla mia banca

Dove lo trovi l'elenco dei ribassi dei certificati (che hanno scambiato)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto