Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
purtroppo credo stia pesando, come a marzo, l'effetto COVID. Sta facendo paura e solo immaginare un Natale in lookdown fa tremare i polsi. Chiusure generalizzate a Natale ci porteranno agli stessi livelli di marzo. Era purtroppo prevedibile un autunno/inverno con la pandemia forte e condizionante per economia, restrizioni, umore e paure.
Ne usciremo agli inizi della primavera, non dalla pandemia ma da un miglioramento delle borse europee che anticiperanno il miglioramento sanitario che dovrebbe arrivare a primavera inoltrata o estate.
Ribadisco che il problema non è il virus ma l'incapacità organizzativa e strategica nonostante avessimo tempo, tecnologia, conoscenza e anche soldi per mettere in campo azioni che altre nazioni lontane hanno saputo fare. Le democrazie occidentali con i loro infiniti lacciuoli e le imprecise responsabilità decisionali confuse nelle mille voci autorizzate a parlare e porre questioni ci hanno portato al totale immobilismo e a prestare il fianco nuovamente al virus. Le restrizioni non sono colpa del virus ma della nostra incapacità di trovarlo nonostante i mezzi già disponibili.

Al posto delle democrazie proponi una dittatura?
 

Joe Silver

Forumer storico
purtroppo credo stia pesando, come a marzo, l'effetto COVID. Sta facendo paura e solo immaginare un Natale in lookdown fa tremare i polsi. Chiusure generalizzate a Natale ci porteranno agli stessi livelli di marzo. Era purtroppo prevedibile un autunno/inverno con la pandemia forte e condizionante per economia, restrizioni, umore e paure.
Ne usciremo agli inizi della primavera, non dalla pandemia ma da un miglioramento delle borse europee che anticiperanno il miglioramento sanitario che dovrebbe arrivare a primavera inoltrata o estate.
Ribadisco che il problema non è il virus ma l'incapacità organizzativa e strategica nonostante avessimo tempo, tecnologia, conoscenza e anche soldi per mettere in campo azioni che altre nazioni lontane hanno saputo fare. Le democrazie occidentali con i loro infiniti lacciuoli e le imprecise responsabilità decisionali confuse nelle mille voci autorizzate a parlare e porre questioni ci hanno portato al totale immobilismo e a prestare il fianco nuovamente al virus. Le restrizioni non sono colpa del virus ma della nostra incapacità di trovarlo nonostante i mezzi già disponibili.

Sì però...anzi no, non son d'accordo su un punto. Preferisco sempre la democrazia occidentale, anche quando impacciata e pasticciona, ai totalitarismi falsamente efficienti di antica ed attuale memoria. Prova a chiedere ad un romeno se rimpiage Nicolae...
 

Guni

Keep calm and trade on
Come si fa a trovare un turbo call su Bper?
Su BNP paribas ne ho visto uno ma è troppo aggressivo... Inoltre non è uno strumento che conoscco. Non capisco perchè è apparentemente in perdita con Bper leggermente positiva e inoltre lo spread è una ladrata,credo.
Insomma ho bisogno di una lezione privata!!

BNP ha un turbo e due mini long su BPER, tutti con spread d/l altissimi e carichi di vola (quindi pronti per essere tagliati in stile cw :-D)
Vontobel non ne ha (ma puoi chiedergli di fartene uno ad hoc con il servizio Turbo Drive)
UCG ha due turbo long con spread più contenuti, di cui il migliore al proposito è il DE000HV4GX23, con una leva di 4.5 volte (e che comunque ha il denaro il 10% più "sotto" della lettera...mica noccioline!)
Tieni conto, infine, che ai prezzi correnti, tutti quotano in lettera un valore intrinseco pari all'azione a 1.16€, quindi circa il 3.5% più sopra di dove sta adesso. :oops:

Tutto questo per dire che io lascerei perdere...dopo vedi tu
 

CarloConti

Forumer storico
Sì però...anzi no, non son d'accordo su un punto. Preferisco sempre la democrazia occidentale, anche quando impacciata e pasticciona, ai totalitarismi falsamente efficienti di antica ed attuale memoria. Prova a chiedere ad un romeno se rimpiage Nicolae...
[/QUOTE
chiaramente la penso come te. Ma era una osservazione dei fatti. Se ci riescono loro perchè noi no? In cosa si deve migliorare per rendere le decisioni più semplici e dirette? Per avere una chiara catena decisionale con precise responsabilità? L'umanità ha ora a disposizione i mezzi per evitare che il virus faccia danni, perchè non siamo in grado di usarli in Europa e dobbiamo continuare a stare come sardine in una metro e aspettare quattro giorni per un tampone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto