Certificati di investimento - Cap. 3 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Avete raccolto il suggerimento del canale Telegram di C&D di segnalare ai propri intermediari l'anomala assenza del MM dal book del certificato CH0535742511?

Io l'ho fatto con tutti i miei intermediari ed ho salvato il form per poterlo ripetere in futuro: sai mai che serva a qualcosa!
 

FNAIOS

Comprendo entrambi i ragionamenti e, in particolare, quello di Maurizio che in sostanza dice: ma non è che tutto il mercato sta esageratamente aumentando posizioni ed esposizioni su dinamiche “costruite” e prodotti troppo lontani dalla economia reale con il rischio che questa torre sempre più alta costruita su basi artificiali possa crollare all’improvviso?
Non credo sia una questione etica ma più di attenzione e controllo che potrebbe mancare (anche a livello istituzionale) abbagliati da questi meccanismi artificiali che pompano e alterano andamenti dei mercati e che potrebbero implodere.
Poi è logico anche quello che di e Leon, fin quando è cosí e riesco a sfruttare tutte lo possibilità offerte dal mercato finanziario indipendentemente da direzioni e fasi, e lo so fare, lo faccio.

Il mercato funziona così dalla sua creazione: bolla - scoppio bolla.

Per questo se vuoi guadagnare con la borsa l'unico modo sicuro è venderla (farti pagare le analisi tecniche, gli articoli sui giornali, i corsi che ti inventi, le opinioni che spari, le commissioni di quelli che scommettono, gli spazi pubblicitari sui forum finanziari o sui tuoi vari blog), cioè convincere altri a scommettere e trarne beneficio. E non c'è niente di male, a ognuno il proprio business.

L'unica cosa che ci ha confermato questa crisi è che in tempo di trading ad alta velocità un mercato si polverizza molto più rapidamente che nel '29.
 

mac

Forumer storico
Avete raccolto il suggerimento del canale Telegram di C&D di segnalare ai propri intermediari l'anomala assenza del MM dal book del certificato CH0535742511?

Io l'ho fatto con tutti i miei intermediari ed ho salvato il form per poterlo ripetere in futuro: sai mai che serva a qualcosa!
Buco nell'acqua: Fineco non è d'accordo con quanto detto dal canale Telegram di C&D.
mia domanda
segnalo l''assenza prolungata del Market Maker sul certificato in
oggetto, che ha portato alla sospensione dalle contrattazioni del
titolo in virtù dello specifico regolamento del mercato di
riferimento (Sedex). Quanto sopra affinché codesto intermediario
finanziario, constatata l''impossibilità ad operare sul titolo,
possa veicolare tale segnalazione all''autorità di Vigilanza di
Borsa per la verifica delle tempistiche dell'assenza e
l''adozione dei conseguenti provvedimenti.
risposta di Fineco
in merito alla sua comunicazione, desideriamo informarla che,
nell'esposizione dei prezzi dello strumento, Fineco è mero
intermediario e mostra le quotazioni riportate dai book di
negoziazione di Borsa Italiana, senza alcuna responsabilità per
tali dati.
Le confermiamo pertanto che non effettuiamo segnalazioni alle
autorità di Vigilanza per l'assenza dei Market Maker.
mia considerazione
tempo perso
 

leon3037

Forumer storico
Buco nell'acqua: Fineco non è d'accordo con quanto detto dal canale Telegram di C&D.
mia domanda
segnalo l''assenza prolungata del Market Maker sul certificato in
oggetto, che ha portato alla sospensione dalle contrattazioni del
titolo in virtù dello specifico regolamento del mercato di
riferimento (Sedex). Quanto sopra affinché codesto intermediario
finanziario, constatata l''impossibilità ad operare sul titolo,
possa veicolare tale segnalazione all''autorità di Vigilanza di
Borsa per la verifica delle tempistiche dell'assenza e
l''adozione dei conseguenti provvedimenti.
risposta di Fineco
in merito alla sua comunicazione, desideriamo informarla che,
nell'esposizione dei prezzi dello strumento, Fineco è mero
intermediario e mostra le quotazioni riportate dai book di
negoziazione di Borsa Italiana, senza alcuna responsabilità per
tali dati.
Le confermiamo pertanto che non effettuiamo segnalazioni alle
autorità di Vigilanza per l'assenza dei Market Maker.
mia considerazione
tempo perso

grazie Mac, giro a chi di dovere
 

CarloConti

Forumer storico
Il mercato funziona così dalla sua creazione: bolla - scoppio bolla.

Per questo se vuoi guadagnare con la borsa l'unico modo sicuro è venderla (farti pagare le analisi tecniche, gli articoli sui giornali, i corsi che ti inventi, le opinioni che spari, le commissioni di quelli che scommettono, gli spazi pubblicitari sui forum finanziari o sui tuoi vari blog), cioè convincere altri a scommettere e trarne beneficio. E non c'è niente di male, a ognuno il proprio business.

L'unica cosa che ci ha confermato questa crisi è che in tempo di trading ad alta velocità un mercato si polverizza molto più rapidamente che nel '29.
........ quindi pariamoci il c......
 

CarloConti

Forumer storico
il XS2027818454 con questi valori di gap e guess l’11/11/2020 si avvicina al rimborso? La media dovrebbe essere superiore a 17,61. Con la chiusura di oggi la media è 17,5. È cosí?
 

felixthecat

Forumer attivo
il XS2027818454 con questi valori di gap e guess l’11/11/2020 rimborserebbe?
Direi proprio di sì: la somma delle due quotazioni deve essere maggiore di 34,76, oggi è 34,99 (21,15+13,84).

La media del giorno della rilevazione deve infatti essere maggiore della media iniziale che è (17,61+17,15)/2 = 17,38
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto