Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Intanto buy DE000MS8JNP8 (visto che ha perso così tanto :-D): se dovesse andare in autocall a gennaio '21 sarebbe un 22% netto di gain, altrimenti alla scadenza del '25 il 10% netto (sempreché sia finito il Covid per allora :-?)
 

CarloConti

Forumer storico
dovevano essere operazioni di breve su una ripresa di Eni, sono stati incagli di settembre che hanno portato a 1200 euro di loss, ecco perchè si parte trader di breve e si finisce per posizionarsi in trincea per mesi
li ho venduti anche io, chiaramente in perdita, ma li ho girati su altri certificati con la speranza di un recupero modificando durata e barriere, e in un caso, anche eliminando eni dai sottostanti. Il passaggio è durato un pò, non tanto per le vendite (quelle si facevano presto) ma per acquistare su qualche scarico sui certificati individuati. Diciamo che ci ho messo 10/15 giorni. Ora incrocio le dita e aspetto, sperando che un eventuale recupero nei prossimi tre anni mi possa far utilizzare le minus accumulate!
 

skolem

Listino e panino
Una domanda per Leon: ho letto adesso l'ultimo post su Telegram che dice "un MM tira la corda e gioca con le probabilità di autocall". Questa frase non è in contrasto con quanto sempre sostenuto, ovvero che i prezzi non sono scelti dal MM/trader, ma determinati automaticamente da calcoli legati ai valori delle opzioni corrispondenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto