Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Io notoriamente ci capisco poco, ma alle 13 non mi sarei mai immaginato un altro pomeriggio di bastonate...
A me sorprende il fatto che ormai si parla di vaccino imminente da più parti, compresi i tecnici addetti ai lavori (il Presidente dell'azienda di Pomezia che collabora con Oxford ha detto Dicembre) eppure non c'è stata alcuna reazione da parte dei mercati, che solitamente anticipano le notizie. Boh!
 

percefal

Utente Old Style
Riguardo a vaccino/cura
il vaccino è importante per l'economia reale.
La notizia del vaccino è importante per la finanza.

Chi ha dubbi sulla frase sopra ricordi che il maggior produttore di auto per capitalizzazione è.....Tesla!
La stessa Tesla fornisce i macchinari per la produzione e la distribuzione di... vaccini! :)

EDIT
Aggiungo una (fra le tante) fonte:
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
A me sorprende il fatto che ormai si parla di vaccino imminente da più parti, compresi i tecnici addetti ai lavori (il Presidente dell'azienda di Pomezia che collabora con Oxford ha detto Dicembre) eppure non c'è stata alcuna reazione da parte dei mercati, che solitamente anticipano le notizie. Boh!
Aggiungo anche che milioni di elettori stanno già votando in USA e pare che i Dem siano in netto vantaggio. Anche questa dovrebbe essere una notizia market-friendly e invece...

 

percefal

Utente Old Style
A me sorprende il fatto che ormai si parla di vaccino imminente da più parti, compresi i tecnici addetti ai lavori (il Presidente dell'azienda di Pomezia che collabora con Oxford ha detto Dicembre) eppure non c'è stata alcuna reazione da parte dei mercati, che solitamente anticipano le notizie. Boh!
In realtà di un vaccino a dicembre si parla solo in Italia.
 

percefal

Utente Old Style
L'ha detto anche il capo del progetto di ricerca di Oxford Atrazeneca, anche se per averlo a dicembre occorre che non ci siano nuovi intoppi e che venga autorizzata una procedura d'emergenza...
Ecc´appunto.
Il problema e´ che nessuno che abbia la testa sulle spalle vuole intoppi o ritrovarsi con un vaccino non adeguatamente testato che faccia danni ancora maggiori.
 

CarloConti

Forumer storico
Su quali certificati?Se si puo' sapere... giusto per avere spunti perchè io punto ai soliti noti air bag, Ps se ce lo avessero detto 2 anni fa ma anche 1 di togliere ENI dai sottostanti gli avrei riso sonoramente
premesso che sono davvero l'ultimo qui sopra adatto a dare consigli o suggerimenti e molto probabilmente le mie scelte e loro esecuzione si sarebbe dovuta fare diversament ti dico dove ho girato le vendite di tre certificati: i due indicati da te (venduti a circa 610 e 44) e uno con tenaris di cui non riesco proprio a risalire all'isin (su fineco impossibile dopo 30 giorni ritrovare l'isin - solo nome commerciale che non serve proprio). Il netto ricavato l'ho girato su tre certificati in proporzioni diverse: CH0470804656 (pmc 640), CH0470804656 (rinunciando al petrolio pmc 65) e un poco del DE000UD3AUL9 (pmc 62,25).
Ai posteri l'ardua sentenza. Una cosa è certa se si continuasse a scendere sarebbe stato meglio vendere e basta.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Aggiungo anche che milioni di elettori stanno già votando in USA e pare che i Dem siano in netto vantaggio. Anche questa dovrebbe essere una notizia market-friendly e invece...

la situazione non è così scontata. il maggioritario è una bella lotteria (Hillary ha perso per qualche decina di migliaia di voti)

al momento si paga l'incertezza sia per l'esito che per i tempi per averlo (e le contestuali mosse di trump sul non accettare il risultato)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto