Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Tra 6-8 mesi ci saranno danni enormi, se non irreparabili, su tanti settori dell'economia...
Credo che ci sarà un consistente calo del PIL (come già previsto e ancor peggio), ma danni irreparabili no.

Se fossimo davvero in una emergenza catastrofica senza via d'uscita non si starebbe a fare la fase 3 del vaccino.
Si produrrebbe e inietterebbe direttamente a tutti in via emergenziale dopo brevissime verifiche (un po' come hanno fatto in Cina e si apprestano a fare in Russia).
Il problema vero che vedo è il caos gestionale di tutto.
Chi comanda sembra avere poco controllo sulla situazione (e questo in diverse parti del mondo).
 

giancarlo22

Forumer storico
Credo che ci sarà un consistente calo del PIL (come già previsto e ancor peggio), ma danni irreparabili no.

Se fossimo davvero in una emergenza catastrofica senza via d'uscita non si starebbe a fare la fase 3 del vaccino.
Si produrrebbe e inietterebbe direttamente a tutti in via emergenziale dopo brevissime verifiche (un po' come hanno fatto in Cina e si apprestano a fare in Russia).
Il problema vero che vedo è il caos gestionale di tutto.
Chi comanda sembra avere poco controllo sulla situazione (e questo in diverse parti del mondo).


E' proprio da CIna e Russia che si attendono notizie più certe e dettagliate che al momento, per quanto mi risulta, sono vaghe. Se fossero documentate e pubblicizzate i mercati si muoverebbero. Se non lo fanno ciò significa che restano alcuni dubbi, che ovviamente mi auguro vengano chiariti al più presto.
Dalla Russia continuano ad arrivare dati di molti contagi.
 

percefal

Utente Old Style
Senza la seconda ondata di lockdown in questi giorni saremmo saliti forte... mannaggia...
Se ti ricordi in tempi non sospetti vi dissi che la Germania stava marciando forte, molto piu´ di quanto tutti quanti si aspettassero (e mi son preso una bella dose di "insulti" :-D).
Su questo secondo Lockdown per il momento non mi esprimo. Nel senso che teoricamente dovrebbe risentirne solo la ristorazione ed il turismo, ed entrambi non sono il traino dell´economia tedesca.
Vedremo nelle prossime settimane che aria tira.
 

giancarlo22

Forumer storico
Se ti ricordi in tempi non sospetti vi dissi che la Germania stava marciando forte, molto piu´ di quanto tutti quanti si aspettassero (e mi son preso una bella dose di "insulti" :-D).
Su questo secondo Lockdown per il momento non mi esprimo. Nel senso che teoricamente dovrebbe risentirne solo la ristorazione ed il turismo, ed entrambi non sono il traino dell´economia tedesca.
Vedremo nelle prossime settimane che aria tira.

Io da ieri sono LOng sull'indice DAX.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto