Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
una cosa mi sfugge in questo periodo, come mai i titoli farmaceutici sono tendenzialmente deboli da mesi, anche quelli come pfizer, astrazeneca che sono tanto nominati per il prossimo vaccino e avrebbero in pancia ordini mostruosi? Ma un po tutti: biogen (da mesi), sanofi, Teva, per non parlare di Bayer, ecc.... Quale spiegazione? Era un settore in cui ho messo un paio di certificati immaginando che in un periodo simile ne avrebbero beneficiato, e invece....
Invece il mercato fa quello che gli pare.

A mio avviso perché siamo in un periodo in generale difficile e di prevalenza del risk off.
Inoltre non ci sono al momento ancora certezze sui vaccini e sul relativo business.
Per quanto riguarda Bayer c'è un discorso a parte non valido per gli altri.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sarà, ma MM sta 3 pti sotto...
Mi sembra ancora prestino per quelli a capitale protetto, gli indici non sono poi scesi granchè.

MM fa il suo gioco ma a quel prezzo (ora non ce n'è più) dava uno dei rendimenti più alti in circolazione (medaglia d'argento). A me però non sembra tanto prestino per questi certificati ma è anche vero che li prendo in abbondanza per impiegare la liquidità.
 

CarloConti

Forumer storico
A mio avviso perché siamo in un periodo in generale difficile e di prevalenza del risk off.
Inoltre non ci sono al momento ancora certezze sui vaccini e sul relativo business.
Per quanto riguarda Bayer c'è un discorso a parte non valido per gli altri.
d'accordo, ma di sicuro dovrebbe essere uno dei settori che risente meno della pandemia, anzi, anche per effetto paura, i consumi in generale di farmaci dovrebbero essere aumentati. Cioè mica è un settore che risente di lookdown o di chiusure varie. Io ho clienti farmacisti che nel 2020 stanno facendo il loro anno record per le vendite!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto