Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
d'accordo, ma di sicuro dovrebbe essere uno dei settori che risente meno della pandemia, anzi, anche per effetto paura, i consumi in generale di farmaci dovrebbero essere aumentati. Cioè mica è un settore che risente di lookdown o di chiusure varie. Io ho clienti farmacisti che nel 2020 stanno facendo il loro anno record per le vendite!!!

Tutto vero ma in certi momenti in Borsa niente va su neanche con le cannonate....
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
una cosa mi sfugge in questo periodo, come mai i titoli farmaceutici sono tendenzialmente deboli da mesi, anche quelli come pfizer, astrazeneca che sono tanto nominati per il prossimo vaccino e avrebbero in pancia ordini mostruosi? Ma un po tutti: biogen (da mesi), sanofi, Teva, per non parlare di Bayer, ecc.... Quale spiegazione? Era un settore in cui ho messo un paio di certificati immaginando che in un periodo simile ne avrebbero beneficiato, e invece....
Invece il mercato fa quello che gli pare.
Bayer merita un capitolo a se.

Per gli altri direi che prezzano sia il rischio che il vaccino abbia problema sia il fatto che il business legato al vaccino potrebbe non essere così "preponderante" rispetto alle perdite che potrebbero avere nelle altre divisioni (es meno farmaci per oncologici, cardiopatici, etc, riduzione della fascia più debole che utilizza più farmaci).

Chi sta facendo grosso business sul covid è Diasorin, le quotazioni sembrano parlare chiaro
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Bayer merita un capitolo a se.

Per gli altri direi che prezzano sia il rischio che il vaccino abbia problema sia il fatto che il business legato al vaccino potrebbe non essere così "preponderante" rispetto alle perdite che potrebbero avere nelle altre divisioni (es meno farmaci per oncologici, cardiopatici, etc, riduzione della fascia più debole che utilizza più farmaci).

Chi sta facendo grosso business sul covid è Sanofi, le quatozioni sembrano parlare chiaro
in 6 mesi perde oltre il 13% anche lei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto