Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante articolo su Market Watch dove si interpreta il rally sulla base della previsione di una vittoria di Biden ma col Senato sempre controllato dai Repubblicani (gridlock) che quindi impedirà al presidente di fare troppi cambiament, soprattutto sulla tassazione delle società. Mi sembra una lettura interessante e che ha una sua logica.
Più di qualcuno attribuisce a questa lettura il rally da lunedì scorso..e il ragionamento (per me) fila..

(Reuters) - Alibaba Group Holding Ltd and Swiss group Richemont will invest $1.1 billion in online luxury fashion retailer Farfetch Ltd and its new Chinese marketplace, as online demand for luxury goods booms in the Asian country.
Alibaba said on Thursday it will launch Farfetch shopping channels on its e-commerce sites Tmall Luxury Pavilion and Luxury Soho, while also investing in newly formed Farfetch China along with Richemont.

DE000HV4GYN7... quoterà già alto, ma, ripensando a quando parlavamo dell'Intesa con barriera al 90% e rendimento basso, è un altro esempio di come evidentemente si può emettere qualcosa di decente su Eni...

Mi dicono che la Sicilia potrebbe essere divisa in base ai prossimi dati in due zone: zona arancio e zona arancino :rotfl:

Anche se in ritardo, ti correggo Joe:
Zona arancinO (Sicilia orientale)
Zona arancinA (sicilia occidentale).

Le sottigliezze sono importanti. Sia a Catania che a Palermo ci tengono :D

EDIT: noto che NoWay mi ha anticipato :D

Ultima modifica:
Ma i 21 indicatori pesano tutti allo stesso modo? Se no, quale criterio è stato adottato per "colorare"? Forse l'hanno spiegato oggi (non ho seguito la conferenza), ma per non far neanche partire le polemiche bastava una comunicazione preventiva chiara e puntuale... :confused:
Io penso che alcuni governatori si stiano comportando in modo quasi criminale... Tutte le decisioni (per me anche troppo, ma così richiede l'ordinamento) sono state discusse e concordate con i governatori delle regioni, che approfittano per scaricare tutte le responsabilità sullo stato centrale (che ne ha, ma sicuramente condivise con le regioni e gli enti locali) e si erigono a portabandiera delle richieste di ristoro da parte dello stato stesso... Le regioni hanno chiesto di fare tamponi solo ai sintomatici perchè non riescono a tracciare i contagi e vanno a dire che si è deciso su numeri sbagliati? Quando l'ATS di Milano dice che il sistema è scoppiato trovo incredibile che un governatore come Fontana si indigni per essere stato messo in zona rossa invece di fare un mea culpa.

Io penso che alcuni governatori si stiano comportando in modo quasi criminale... Tutte le decisioni (per me anche troppo, ma così richiede l'ordinamento) sono state discusse e concordate con i governatori delle regioni, che approfittano per scaricare tutte le responsabilità sullo stato centrale (che ne ha, ma sicuramente condivise con le regioni e gli enti locali) e si erigono a portabandiera delle richieste di ristoro da parte dello stato stesso... Le regioni hanno chiesto di fare tamponi solo ai sintomatici perchè non riescono a tracciare i contagi e vanno a dire che si è deciso su numeri sbagliati? Quando l'ATS di Milano dice che il sistema è scoppiato trovo incredibile che un governatore come Fontana si indigni per essere stato messo in zona rossa invece di fare un mea culpa.

La penserei come te se non ci fosse chi, come De Luca, si indigna (credo giustamente) per essere stato messo in zona gialla e preannuncia misure restrittive. Secondo me non c'è stato molto di concordato, anzi ci sarà stato uno scontro mica da ridere. Poi sulla giustezza o meno delle decisioni io non sono in grado di esprimermi. Vedo solo che anche nella "rossissima" (per numeri) Lombardia ci sono dati molto disomogenei da provincia a provincia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto