Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'Ufficio di Statistica Destatis ha rilevato a settembre un incremento della produzione industriale dell’1,6% su base mensile (consensus +2,5%), dopo il +0,5% di agosto (rivisto da -0,2%).
Su base annua, il dato evidenzia invece ancora un forte calo (-7,3%), superiore a quanto stimato dagli analisti (-6,5%). Ad agosto il dato segnava un crollo dell’8,7% (dato rivisto da -9,6%).

Ma i 21 indicatori pesano tutti allo stesso modo? Se no, quale criterio è stato adottato per "colorare"? Forse l'hanno spiegato oggi (non ho seguito la conferenza), ma per non far neanche partire le polemiche bastava una comunicazione preventiva chiara e puntuale... :confused:
Bastava dare l'equazione o il foglio excel usato per i calcoli.
Così le regioni potevano iniziare a taroccare i dati con cognizione di causa, invece di essere costrette a farlo alla cieca...
Purtroppo in questo paese nessuno si fida di nessuno (e spesso a ragione).

Così le regioni potevano iniziare a taroccare i dati con cognizione di causa, invece di essere costrette a farlo alla cieca...

potevano farlo tranquillamente....i criteri sono disponibili da aprile!

ennesima dimostrazione della capacità di reazione della nostra classe politica!

1604649214872.png

1604649439019.png

[/QUOT
La penserei come te se non ci fosse chi, come De Luca, si indigna (credo giustamente) per essere stato messo in zona gialla e preannuncia misure restrittive. Secondo me non c'è stato molto di concordato, anzi ci sarà stato uno scontro mica da ridere. Poi sulla giustezza o meno delle decisioni io non sono in grado di esprimermi. Vedo solo che anche nella "rossissima" (per numeri) Lombardia ci sono dati molto disomogenei da provincia a provincia...

Anche la provincia di Bolzano ha adottato autonomamente misure più restrittive rispetto al criterio del Governo che l'ha messa come zona gialla.
Evidentemente il foglio Excel (o programma generale di calcolo della zona) non è stato fornito alle Regioni.
Comunque ritengo che le conseguenze più che sui Governatori vadano a ricadere sui cittadini. Che poi qualcuno pensi di attribuire le colpe del virus ai Governatori (facendosi trascinare dalla propria ideologia politica) questo fa parte del tifo sportivo degli italiani estrapolato alla politica ma non ha riscontro vista anche la differenza tra diffusione nella prima e nella seconda fase.

Ultima modifica:
La penserei come te se non ci fosse chi, come De Luca, si indigna (credo giustamente) per essere stato messo in zona gialla e preannuncia misure restrittive. Secondo me non c'è stato molto di concordato, anzi ci sarà stato uno scontro mica da ridere. Poi sulla giustezza o meno delle decisioni io non sono in grado di esprimermi. Vedo solo che anche nella "rossissima" (per numeri) Lombardia ci sono dati molto disomogenei da provincia a provincia...
Sicuramente sono stati informati, non lo hanno scoperto dai giornali come da noi.. l'indignarsi fa parte del gioco delle parti. De Luca si indigna perchè difende la sua scelta politica di chiudere le scuole contro il governo che le vuole tenere aperte... Purtroppo c'è una ricerca spasmodica di consenso, a discapito di ogni decisione.

Sulla Lombardia è verissimo, ed è vero per molte zone d'Italia, il problema è che alcuni dati sono regionali, perchè la sanità è gestita così, e non si riesce, almeno non in tutte le regioni, a spacchettare il dato in dati regionali (se non per i contagi e poco altro..). Anche l'occupazione delle TI non è facile, per esempio qui in Toscana nei momenti critici di Aprile alcuni pazienti dalla provincia di Massa sono stati trasferiti in ospedali di altre province.. Credo che il motivo sia per quello, e ancora una volta si torna al non essersi preparati adeguatamente a raccogliere e fornire dati omogenei e veloci a tutti i livelli

Buongiorno a tutti, sell GB00BHMV5821 sulla pdn di un retail (ne sono rimasti 2pz)

(Minkia quant'è incapzato Cirio su LA7 :-D)

Leonardo, utile in forte discesa dai conti di ieri sera e titolo a -5%
Non mi sembrano così male alla luce di cio' che ha già scontato Leonardo, cerco una scommessa con Leonardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto