Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo sul Corriere che Brusaferro ha dichiarato 'Percorso condiviso con le Regioni' :rolleyes: Ma allora che fanno: prima condividono e poi insorgono? Forse che abbiano due facce, una davanti ed una dietro? Giano lo spudorato?

Hanno chiesto che la decisione venisse dall’alto per non avere responsabilità, poi appena è arrivata si sono indignati per essere stati esautorati.
La Lombardia non ha mai smesso di avere numeri alti, la Calabria tarocca i numeri delle terapie intensive...
Perché hanno preso i numeri del 25 ottobre? Io credo perché da oggi in poi - e probabilmente da quando si è parlato di divisione in aree - non saranno più veramente affidabili.

Hanno chiesto che la decisione venisse dall’alto per non avere responsabilità, poi appena è arrivata si sono indignati per essere stati esautorati.
La Lombardia non ha mai smesso di avere numeri alti, la Calabria tarocca i numeri delle terapie intensive...
Perché hanno preso i numeri del 25 ottobre? Io credo perché da oggi in poi - e probabilmente da quando si è parlato di divisione in aree - non saranno più veramente affidabili.

Conte annuncia provvedimento sui ristori, dichiarando disponibilità a richiedere un nuovo scostamento di bilancio……..

Io però, se da un lato posso accettare la 'colorazione' della Lombardia (seppure non mi sembra razionale accorpare tutta la regione nello stesso criterio visto che parliamo di oltre 10 milioni di persone) non riesco proprio a condividere la colorazione gialla della Campania visto il numero di contagi (in rapporto alla popolazione) e vista la disponibilità di posti letto e in generale del supporto sanitario regionale. Il tutto confermato indirettamente dalla richiesta di De Luca di chiusura totale della sua regione.....

ho letto tanti post sul tema....giusti o sbagliati che siano, servono dei criteri oggettivi per stabilire il rischio e di conseguenza applicare le norme restrittive.

i criteri sono pubblici e le regioni conoscono i criteri di monitoraggio, visto che sono loro che li comunicano al Min della Salute

dall'articolo del Ilsole24ore:

"...Il nuovo dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte prevede che la decisione di inserire una regione nello scenario 3 (arancione) o 4 (rosso)spetti al ministro della Salute. Solo in un secondo momento, una volta valutati i miglioramenti, le misure potranno essere modificate, d’intesa col presidente della Regione. «Le ordinanze del ministro della Salute non saranno arbitrarie o discrezionali perché recepiranno l'esito del monitoraggio periodico effettuato congiuntamente» con i rappresentanti delle Regioni, ha precisato il premier. Una decisione che il ministero della Salute prende sulla base dei 21 indicatori che monitorano i dati della pandemia.
..."

qui i 21 indicatori:

dal mio punto di vista, è inutile discutere sulle sensazioni meglio basarsi sui fatti.

Natixis tratta per la cessione della partecipazione in H2O (Bloomberg)

Natixis Intends To Resume Dividend Distribution In H1 2021
05/11/2020 17:44 RSF
Nov 5 (Reuters) - NATIXIS SA (KN.EQ):
* Q3 RESTATED NET REVENUES EUR 1.76‍ BILLION VERSUS EUR 2.10 BILLION YEAR AGO
* Q3 RESTATED NET INCOME GROUP SHARE EXCLUDING. COFACE NET CONTRIBUTION EUR ‍80 MILLION VERSUS EUR 399 MILLION YEAR AGO
* Q3 RESTATED PRE-TAX PROFIT EUR 152‍ MILLION VERSUS EUR 579 MILLION YEAR AGO
* Q3 RESTATED NET OPERATING INCOME EUR 169‍ MILLION VERSUS EUR 567 MILLION YEAR AGO
* Q3 UNDERLYING ROTE REACHED 2.4% IN Q3 EXCLUDING. IFRIC 21
* BOOK VALUE PER SHARE STOOD AT EUR 5.32 AS AT SEPTEMBER 30, 2020
* BASEL 3 FL CET1 RATIO AT 11.7% IN SEPTEMBER 30, 2020
* INTENDS TO RESUME DIVIDEND DISTRIBUTION IN H1 2021 AND ACTIVELY MANAGE ITS CAPITAL POSITION WITH A 200BPS CET1 BUFFER ABOVE ITS REGULATORY REQUIREMENTS
* LEVERAGE RATIO WORKED OUT TO 4.7% AS AT SEPTEMBER 30, 2020
* NATIXIS IM AND H2O AM ARE IN DISCUSSIONS ABOUT PROGRESSIVE AND ORDERLY UNWINDING OF THEIR PARTNERSHIP
* DISCUSSIONS INCLUDE POSSIBLE PROGRESSIVE SALE OF NATIXIS IM’S STAKE IN H2O AM AND ORDERLY ASSUMPTION BY H2O AM OF ITS DISTRIBUTION OVER TRANSITION PERIOD UNTIL END OF 2021

PS ancora grazie per il continuo aggiornamento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto