Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per Torino gli do ragione.... il lockdown attuale non ha nulla a che vedere con quello di marzo. c'è ancora troppo movimento in giro

...Posso dire una cosa, anche se farà incassare qualcuno? :-D

...qual è la ratio di una disposizione che permette alle categorie di persone a rischio di scorrazzare liberamente tutto il giorno tra bar, parchi pubblici, mercati e quant'altro e costringe quelle non a rischio ad essere segregate in casa quando non lavorano??

Ci rendiamo conto che per non privare della libertà i nostri genitori stanno rovinando l'infanzia e la gioventù dei nostri figli??

Per non parlare dei danni all'economia, perchè quelli che spendono, e che quindi la fanno girare, non sono certo gli anziani quindi, continuando così, è chiaro che anche le poche persone che ancora lavorano, tra qualche mese non lo faranno più...

La prima regola perchè una legge venga rispettata, secondo me, è che deve essere giusta, altrimenti è chiaro che poi le gente (già restìa al rispetto delle regole :rolleyes:) se ne infischia.

(così almeno verrò crocifisso insieme a Toti, lapidato sia da destra che da sinistra :benedizione:)

...qual è la ratio di una disposizione che permette alle categorie di persone a rischio di scorrazzare liberamente tutto il giorno tra bar, parchi pubblici, mercati e quant'altro e costringe quelle non a rischio ad essere segregate in casa quando non lavorano??

Ci rendiamo conto che per non privare della libertà i nostri genitori stanno rovinando l'infanzia e la gioventù dei nostri figli??

Per non parlare dei danni all'economia, perchè quelli che spendono, e che quindi la fanno girare, non sono certo gli anziani quindi, continuando così, è chiaro che anche le poche persone che ancora lavorano, tra qualche mese non lo faranno più...

La prima regola perchè una legge venga rispettata, secondo me, è che deve essere giusta, altrimenti è chiaro che poi le gente (già restìa al rispetto delle regole :rolleyes:) se ne infischia.
(così almeno verrò crocifisso insieme a Toti, lapidato sia da destra che da sinistra :benedizione:)

Fai attenzione al suo nasone che potrebbe infilzarti come un pesce spada...Comunque concordo che gli anziani devono starsene a casa ed io infatti mi sono messo spontaneamente ai domiciliari da Settembre (sono di una pigrizia oblomoviana e mi dà fastidio uscir di casa mica restarci) :oops:

temo che al momento il problema a rischio-non a rischio sia superato. occorre ridurre drasticamente il contagio e penso che tutta la categoria medica stia criticando questo lockdown molto annacquato: a parte la ristorazione, sono pochi gli altri esercizi chiusi e quindi chiunque può sempre trovare una scusa per andare in giro.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che non possa essere fatto per via dell’articolo 3 della costituzione che vieta le discriminazioni per sesso, razza e condizioni personali e sociali... quindi anche età. Paradossalmente non puoi dire “se hai più di tot anni devi stare in casa”, puoi solo consigliarlo fortemente.
Invece puoi chiudere attività e servizi... :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto