Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse affonda anche troppo. Probabilmente alcuni vendono per girare su altri certificati a barriere più alte. Io per il momento lo mantengo in portafoglio.

Anch'io l'ho tenuto; anzi, ad un certo punto sono stato pure tentato di rinforzare. . . . . ; poi ho desistito visto che sono ben 2 i sottostanti in continua ascesa.

Altro es GIOXI....... ieri mi ero posizionato sul certificato DE000HV40UZ7 al prezzo dell'MM e non mi ha scaricato nulla........ stamani GIOXI ha compratp ........ quindi non e' questione di fortuna ma semplicemente di capacita' e abilita' a capire certi meccanismi..........
eccomi qui. Ed ecco qual'è uno dei problemi principali, io mi sono collegato per vedere un po la banca e la situazione intorno le 10.30, ho scritto un commento qui sopra e poi ho potuto riaccendere ora. Secondo me è impossibile avere una gestione attiva del ptf con studio dei book, posizionarsi su piu book, cercare scarichi....... e come si fa??? Personalmente dovrei cambiare lavoro. A questo aggiungici poi la competenza non paragonabile con chi riesce a muoversi così bene tra acquisti e vendite, e il gioco è fatto.
Almeno per ora sto evitando di acquistare senza valutare bene, e il risultato è una grande liquidità sul conto. Unica piccola operazione, l'incremento del DE000UX7XTN6 a poco piu di 96.

CH0470806685 dite che non si rischia di rimanere bruciati?

Con TESLA e AMD a distanza del 16% circa dalla barriera (capitale e cedola) il rischio è quello di ritrovarsi con un certificato ad un prezzo molto inferiore a quello attuale; e TESLA, che ci ha abituati a variazioni consistenti in poco tempo, sempre non voler interrompere la salita; unico lato positivo del certificato è la cedola a memoria oltre alla barriera discreta. D'altronde l'alta cedola non è regalata, ma tiene conto dei sottostanti "pazzi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto