Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
eccomi qui. Ed ecco qual'è uno dei problemi principali, io mi sono collegato per vedere un po la banca e la situazione intorno le 10.30, ho scritto un commento qui sopra e poi ho potuto riaccendere ora. Secondo me è impossibile avere una gestione attiva del ptf con studio dei book, posizionarsi su piu book, cercare scarichi....... e come si fa??? Personalmente dovrei cambiare lavoro. A questo aggiungici poi la competenza non paragonabile con chi riesce a muoversi così bene tra acquisti e vendite, e il gioco è fatto.
Almeno per ora sto evitando di acquistare senza valutare bene, e il risultato è una grande liquidità sul conto. Unica piccola operazione, l'incremento del DE000UX7XTN6 a poco piu di 96.

Io ero tentato di investire in un fondo obbligazionario a cedola però ho paura di erodere il capitale anche sui bond i prezzi sono elevati e i rendimenti ridicoli!!
 

CarloConti

Forumer storico
operazione di un paio di settimane fa condivisa qui sopra e che mi porta un po di soddisfazione è il deciso acquisto a circa 910 del DE000CZ44Z55 che da morto vivente di alcuni mesi fa, addirittura ora è a fortissimo rischio rimborso a 1022. Oltre a far risuscitare la rimanenza rimasta a poltrire in ptf.
 

NoWay

It's time to play the game
eccomi qui. Ed ecco qual'è uno dei problemi principali, io mi sono collegato per vedere un po la banca e la situazione intorno le 10.30, ho scritto un commento qui sopra e poi ho potuto riaccendere ora. Secondo me è impossibile avere una gestione attiva del ptf con studio dei book, posizionarsi su piu book, cercare scarichi....... e come si fa??? Personalmente dovrei cambiare lavoro. A questo aggiungici poi la competenza non paragonabile con chi riesce a muoversi così bene tra acquisti e vendite, e il gioco è fatto.
Almeno per ora sto evitando di acquistare senza valutare bene, e il risultato è una grande liquidità sul conto. Unica piccola operazione, l'incremento del DE000UX7XTN6 a poco piu di 96.

Hai ragione, senza seguire con continuità non si può avere una gestione attiva...
Sono molto d'accordo anche con la frase "sto evitando di acquistare senza valutare bene"...
 

giornalaio69

Forumer storico
eccomi qui. Ed ecco qual'è uno dei problemi principali, io mi sono collegato per vedere un po la banca e la situazione intorno le 10.30, ho scritto un commento qui sopra e poi ho potuto riaccendere ora. Secondo me è impossibile avere una gestione attiva del ptf con studio dei book, posizionarsi su piu book, cercare scarichi....... e come si fa??? Personalmente dovrei cambiare lavoro. A questo aggiungici poi la competenza non paragonabile con chi riesce a muoversi così bene tra acquisti e vendite, e il gioco è fatto.
Almeno per ora sto evitando di acquistare senza valutare bene, e il risultato è una grande liquidità sul conto. Unica piccola operazione, l'incremento del DE000UX7XTN6 a poco piu di 96.
Verissimo CARLO......... pero' quando elogio chi prende gli scarichi voglio sottolineare una cosa............anche se io giornalaio 69 rimanessi sul book 72 ore al giorno e studiassi studiassi e ristudiassi non ne beccherei uno e quindi a certi UTENTI dobbiamo fargli i complimenti....... poi magari avranno anche piu' tempo conoscono la materia da piu' tempo etc etc e sono convinto anche che se TU avessi piu' tempo a disposizione qualche scarico lo prenderesti......... io NO.......
 

CarloConti

Forumer storico
Verissimo CARLO......... pero' quando elogio chi prende gli scarichi voglio sottolineare una cosa............anche se io giornalaio 69 rimanessi sul book 72 ore al giorno e studiassi studiassi e ristudiassi non ne beccherei uno e quindi a certi UTENTI dobbiamo fargli i complimenti....... poi magari avranno anche piu' tempo conoscono la materia da piu' tempo etc etc e sono convinto anche che se TU avessi piu' tempo a disposizione qualche scarico lo prenderesti......... io NO.......
dai non esagerare, forse è questione di cu...o??? :D
 

GP invest

market always wins
Io ero tentato di investire in un fondo obbligazionario a cedola però ho paura di erodere il capitale anche sui bond i prezzi sono elevati e i rendimenti ridicoli!!
Tower, occhio ai fondi a cedola che hanno una struttura molto poco efficiente; vanno di moda e li hanno messi sul mercato. Guarda almeno il prospetto dei costi di 3-5 fondi similari e compara il loro track record di almeno 5 anni (se non hanno cambiato la squadra di gestione potrebbero avere simili performance relative). Guarda inoltre se hanno benchmark e se il benchmark è lo stesso tra i vari fondi che compari. Controlla poi la massa del fondo (più grande è e minori sono i titoli nei quali può investire; di contro è maggiormente in grado di assorbire deflussi). In ultimo controlla i principali titoli nei quali investe e vedi se rispondono alle tue aspettative. Ovviamente sono solo miei suggerimenti che spero possano aiutarti ad orientarti nella scelta.
 

polinices

Nuovo forumer
Con TESLA e AMD a distanza del 16% circa dalla barriera (capitale e cedola) il rischio è quello di ritrovarsi con un certificato ad un prezzo molto inferiore a quello attuale; e TESLA, che ci ha abituati a variazioni consistenti in poco tempo, sempre non voler interrompere la salita; unico lato positivo del certificato è la cedola a memoria oltre alla barriera discreta. D'altronde l'alta cedola non è regalata, ma tiene conto dei sottostanti "pazzi".
veramente AMD sta al 13%
 

EuroDAN

Nuovo forumer
BBuona sera sono nuovo ,mi sono registrato ora ,e provo inserendo questo XS1273320298 ..e chiedo parere

Il certificate di Citigroup con Isin XS1273320298 stacca una Maxicedola del 15% il 17 gennaio 2020 se nessuno dei tre titoli sottostanti (Unicredit Spa, Intesa San Paolo e Ubi Banca) perde più del 50%.
Effetto memoria per Maxicedola e cedole trimestrali. Barriera sul capitale al 65% valida solo a scadenza.
grazzie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto