Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Buy DE000VP7GY30, per un potenziale gain del 4.7% lordo in 10 gg se AMZN recupera il 6% che manca all'autocall, altrimenti dell11.6% annuo se arriverà a scadenza nel '22 sopra la barriera
mha...... ma davvero è così facile guadagnare? Ricordo quando Maurizio mi "bacchettava", amichevolmente, se non si facevano le dovute precisazioni in considerazione della variegata platea di utilizzatori del forum.
Sommando i potenziali guadagni di oggi dagli innumerevoli acquisti segnalati solo oggi sul forum, probabilmente quest'anno io potrei non lavorare. Non è polemica, ma mi sa un pò di ultraconsumismo di prodotti altamente rischiosi, con grande pericolo di rimanere incastrati e di perdere parte il capitale e sarebbe bene ogni tanto ricordarlo.
 

CarloConti

Forumer storico
tra l'altro sto vedendo da qualche giorno una particolare debolezza dei titoli tecnologici americani molto presenti nei certificati anche di recente emissione e con barriere non troppo protettive, 65-70%, barriere che non avremmo preso proprio in considerazione ad esempio su titoli italiani. Io farei molta attenzione e valuterei con attenzione questa fase per comprendere se è l'inizio di una fase di correzione di questi super titoli.
 

Guni

Keep calm and trade on
mha...... ma davvero è così facile guadagnare? Ricordo quando Maurizio mi "bacchettava", amichevolmente, se non si facevano le dovute precisazioni in considerazione della variegata platea di utilizzatori del forum.
Sommando i potenziali guadagni di oggi dagli innumerevoli acquisti segnalati solo oggi sul forum, probabilmente quest'anno io potrei non lavorare. Non è polemica, ma mi sa un pò di ultraconsumismo di prodotti altamente rischiosi, con grande pericolo di rimanere incastrati e di perdere parte il capitale e sarebbe bene ogni tanto ricordarlo.

Innanzitutto non mi pare di aver mai scritto da alcuna parte che sia facile guadagnare...in secondo luogo ho scritto "potenziale" guadagno, per ricordare che il guadagno (quando c'è), si conta alla fine e non all'inizio, last but not least lungi da me l'idea di consigliarne l'acquisto a qualcuno: mi sono solo limitato a fare una segnalazione di un'opportunità (tra l'altro non limitandomi ad uno stringato "buy" ma accompagnandola con due numeri di analisi, come è stato giustamente chiesto nel forum qualche giorno fa...se poi bisogna mettere anche un desclaimer sui rischi insiti nell'investimento...allora è meglio che lasci perdere
 

NoWay

It's time to play the game
mha...... ma davvero è così facile guadagnare? Ricordo quando Maurizio mi "bacchettava", amichevolmente, se non si facevano le dovute precisazioni in considerazione della variegata platea di utilizzatori del forum.
Sommando i potenziali guadagni di oggi dagli innumerevoli acquisti segnalati solo oggi sul forum, probabilmente quest'anno io potrei non lavorare. Non è polemica, ma mi sa un pò di ultraconsumismo di prodotti altamente rischiosi, con grande pericolo di rimanere incastrati e di perdere parte il capitale e sarebbe bene ogni tanto ricordarlo.

Io più che altro vedevo che allora eri alle prime esperienze con i certificati e volevo solo metterti in guardia dal rischio di considerare protettive delle barriere che in realtà erano alte e sempre e comunque vincenti dei certificati (tanti sottostanti volatili e cedole non a memoria) che invece erano altamente rischiosi...
 

CarloConti

Forumer storico
Innanzitutto non mi pare di aver mai scritto da alcuna parte che sia facile guadagnare...in secondo luogo ho scritto "potenziale" guadagno, per ricordare che il guadagno (quando c'è), si conta alla fine e non all'inizio, last but not least lungi da me l'idea di consigliarne l'acquisto a qualcuno: mi sono solo limitato a fare una segnalazione di un'opportunità (tra l'altro non limitandomi ad uno stringato "buy" ma accompagnandola con due numeri di analisi, come è stato giustamente chiesto nel forum qualche giorno fa...se poi bisogna mettere anche un desclaimer sui rischi insiti nell'investimento...allora è meglio che lasci perdere
no figurati, non era rivolto a te, solo perchè era l'ultimo messaggio, ma era una considerazione ad alta voce sugli ultimi giorni del forum. Ma va benissimo la condivisione e lo scambiarsi idee di investimento.
Solo che forse il forum lo legge anche qualcuno che non ha tutta questa dimestichezza con i certificati e potrebbe essere un po disorientato, tutto quì. Personalmente apprezzo molto la condivisione ed il tuo modo di farlo.
 

Fabrib

Forumer storico
Sono 40.902 i nuovi casi di coronavirus accertati in Italia nelle ultime 24 ore su 254.908 tamponi (i casi testati sono 144.875, gli altri test sono di controllo). I pazienti Covid deceduti sono 550. Rispetto a giovedì sono 1.041 i posti letto in più occupati nei reparti Covid e 60 quelli in terapia intensiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto