Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
CH0470804656 incredibilmente al valore attuale eni supera il trigger cedola in rilevazione il 18/11, con tre cedole. Il recovery fatto su questo certificato che non prevedeva il pagamento cedole (considerato scenario troppo positivo) al momento è andato velocemente oltre ogni più rosea aspettativa. La domanda viene automatica, un buon operatore di mercato che fa in questa situazione? Dall'acquisto ora vi è circa un +30%, si dovrebbe vendere? :-?

Non so cosa farebbe un buon operatore di mercato, ma so cosa farei io: con un certificato appena sopra la barriera capitale (ancorchè con una copertura del WO del 18% avendo l'airbag), con un sottostante come ENI, che ultimamente è salito moltissimo su delle dichiarazioni riguardo ad un ipotetico vaccino, che potrebbero essere smentite dagli organi preposti al controllo, ed in gain del 30%, io avrei venduto da mo' :-D
 

FNAIOS

CH0470804656 incredibilmente al valore attuale eni supera il trigger cedola in rilevazione il 18/11, con tre cedole. Il recovery fatto su questo certificato che non prevedeva il pagamento cedole (considerato scenario troppo positivo) al momento è andato velocemente oltre ogni più rosea aspettativa. La domanda viene automatica, un buon operatore di mercato che fa in questa situazione? Dall'acquisto ora vi è circa un +30%, si dovrebbe vendere? :-?

Dipende da quanti soldi ci hai investito, se il pt è complessivamente in gain o in pari. Al limite alleggerisci di un equivalente al gain.


Io con uno sono a +180%, ma il pt è in pari e non faccio il trading.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
E' vero che ha corso tanto ma occorre vedere le potenzialità che ha, il CH0470804656 puo' correre ancora molto secondo me
 

Balck1991

Forumer attivo
Confermo: non conosco la fattispecie perchè non hai postato l'ISIN ma capita spesso; il problema non è di Fineco (altrimenti non riusciresti nemmeno ad inserire l'ordine), bensì all'insieme di regole, limiti e quant'altro presenti sul mercato (immagino Sedex).

Non so se hai già provato a chiamare Fineco, ma 9 volto su 10 (nella mia esperienza, perlomeno), ti dice di riprovare finchè Borsa Italiana, vedendo i numerosi tentativi di trade scaduti, decide di allargare i parametri :oops:
Grazie Guni. No, mi riferisco a Eurotlx. Comunque lo trovo strano perche' se il MM si mette in acquisto ad un prezzo, tu dovresti poter vendere senza problemi...
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie Guni. No, mi riferisco a Eurotlx. Comunque lo trovo strano perche' se il MM si mette in acquisto ad un prezzo, tu dovresti poter vendere senza problemi...

Anche il TLX ha dei limiti di prezzo (scostamento). Probabilmente cerchi di eseguire al di fuori di questi limiti e devi aspettare che li allarghino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto