Certificati di investimento - Cap. 3 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Conservazione in frigo (Bloomberg)
Researchers said the results were better than they had dared to imagine. But the vaccine will not be widely available for months, probably not until spring.

Interessante anche la conferma della metodologia usata:
Researchers test vaccines by inoculating some study participants and giving others placebos, and then watching the two groups to see how many people get sick. In Moderna’s study, 95 people contracted the coronavirus: five who were vaccinated, and 90 who received placebo shots of saltwater. Statistically, the difference between the two groups was highly significant. And of the 95 cases, 11 were severe — all in the placebo group.
 

CarloConti

Forumer storico
CH0470804656 incredibilmente al valore attuale eni supera il trigger cedola in rilevazione il 18/11, con tre cedole. Il recovery fatto su questo certificato che non prevedeva il pagamento cedole (considerato scenario troppo positivo) al momento è andato velocemente oltre ogni più rosea aspettativa. La domanda viene automatica, un buon operatore di mercato che fa in questa situazione? Dall'acquisto ora vi è circa un +30%, si dovrebbe vendere? :-?
 

Lorenzoferra

Forumer storico
CH0470804656 incredibilmente al valore attuale eni supera il trigger cedola in rilevazione il 18/11, con tre cedole. Il recovery fatto su questo certificato che non prevedeva il pagamento cedole (considerato scenario troppo positivo) al momento è andato velocemente oltre ogni più rosea aspettativa. La domanda viene automatica, un buon operatore di mercato che fa in questa situazione? Dall'acquisto ora vi è circa un +30%, si dovrebbe vendere? :-?
Guardavo anche io prima, nonostante il worst of (Eni) sia oltre il 10% sotto i valori di inizio Giugno, il certificato quota molto più in alto. Saranno sicuramente scese volatilità e dividendi attesi, ma io se lo avessi ancora, a questi prezzi venderei.
 
Ultima modifica:

Guni

Keep calm and trade on
Gentili, mi permetto di dire 'colleghi', da una decina di gg. mi succede di provare a vendere quota di un certificato dove il MM è in acquisto da solo con 50 o 100 pezzi (per cui è sicuramente LUI) e automaticamente la Vendita va SOSPESA e nel monitor (Fineco) appare la dicitura Scaduto. Bisogna reiterare numerosi tentativi per riuscirci, e non sempre avviene. Bah. A me sembra un tentativo di scoraggiare in questo caso la vendita. Succede anche a voi?!? Un saluto cordiale

Confermo: non conosco la fattispecie perchè non hai postato l'ISIN ma capita spesso; il problema non è di Fineco (altrimenti non riusciresti nemmeno ad inserire l'ordine), bensì all'insieme di regole, limiti e quant'altro presenti sul mercato (immagino Sedex).

Non so se hai già provato a chiamare Fineco, ma 9 volto su 10 (nella mia esperienza, perlomeno), ti dice di riprovare finchè Borsa Italiana, vedendo i numerosi tentativi di trade scaduti, decide di allargare i parametri :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto