Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
CH0506332607
Guardavo la performance di questo certificato, in 20 giorni da 390 a 800, a fronte di sottostanti chiaramente in crescita ma che non mi avrebbero fatto pensare ad una salita così ripida, non so a voi, ma a me tante logiche del pricing dei certificate ancora sfuggono..
 

Alexreferee11

Forumer storico
CH0506332607
Guardavo la performance di questo certificato, in 20 giorni da 390 a 800, a fronte di sottostanti chiaramente in crescita ma che non mi avrebbero fatto pensare ad una salita così ripida, non so a voi, ma a me tante logiche del pricing dei certificate ancora sfuggono..
Beh Lorenzo, il WO è passato da nettamente sotto la barriera al quasi valore del trigg. cedola (Tenaris); mettici poi il sensibile calo del Vix, i valori dei sottostanti che sono tornati in area cedola e il fatto che di quest ultime ne abbia ben 9 "in pancia" di 15€ cad. e il gioco è fatto! certo, fa impressione anche a me l incremento di valore in così poco tempo..
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Beh Lorenzo, il WO è passato da nettamente sotto la barriera al quasi valore del trigg. cedola (Tenaris); mettici poi il sensibile calo del Vix, i valori dei sottostanti che sono tornati in area cedola e il fatto che di quest ultime ne abbia ben 9 "in pancia" di 15€ cad. e il gioco è fatto! certo, fa impressione anche a me l incremento di valore in così poco tempo..
Sisi certo Alex, ci sono tantissimi fattori positivi, assolutamente.. Però diciamo che se avessi dovuto provare a "prezzarlo" io sapendo di tutti questi cambiamenti, non avrei detto 800, segno che qualcosa mi sfugge.. Che poi leggo anche sui miei testi universitari che il pricing delle opzioni worst of è complicatissimo e si può fare in tanti modi diversi..
 

CarloConti

Forumer storico
b
CH0506332607
Guardavo la performance di questo certificato, in 20 giorni da 390 a 800, a fronte di sottostanti chiaramente in crescita ma che non mi avrebbero fatto pensare ad una salita così ripida, non so a voi, ma a me tante logiche del pricing dei certificate ancora sfuggono..
 

Allegati

  • C00FEC5E-9200-46AD-A686-AB34C974426A.jpeg
    C00FEC5E-9200-46AD-A686-AB34C974426A.jpeg
    346,8 KB · Visite: 241
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto