Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico

qualche considerazione su questo certificato, come mai rimborserebbe così tanto in caso il sottostante rimanesse anche al livello attuale? Esiste un effetto moltiplicatore della performance del sottostante? dal KID non è che si capisce molto
Sto provando a decifrare il Kid, se non capisco male c'è un meccanismo tale per cui se il sottostante [ETF su sp500] si trovasse al 60% dello strike (valore di Marzo), il certificato rimborserebbe il 20% del nominale e si estinguerebbe. Che di per sè non è drammatico visto che è abbastanza improbabile.
L'inghippo credo sia questo

"L'ammontare del rimborso e’ calcolato come percentuale della Denominazione e potrebbe differire dal prezzo al quale avete acquistato il prodotto. Qualora il prodotto non fosse rimborsato anticipatamente, alla Data di Regolamento, riceverete l'Importo Finale che sara’ uguale a (1) la Denominazione, moltiplicata per (2) il rapporto tra il livello di chiusura del Sottostante alla Data di Valutazione, dopo che una opportuna metodologia di controllo del rischio con volatilitá al 10% é stata applicata e il livello di chiusura del Sottostante alla Data di Emissione, soggetto ad un minimo ammontare del 100 per cento della Denominazione."
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto