Certificati di investimento - Cap. 3 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quindi l’MM ha “sbagliato” ad esporre i prezzi bid e ask di un paio di giorni fa. (Forse) Se così fosse, e si parla spesso di annullamenti di operazioni quando l’MM sbaglia e si mette troppo basso per un errore di pricing, in questo caso invece che, per ipotesi, ha sbagliato a suo favore e qualcuno ha comprato ad un prezzo troppo alto dall’MM, non si annullano le operazioni?

Dal loro lato potrebbero dirti "anche noi abbiamo comprato a prezzi troppo alti prima"... :)
 

NoWay

It's time to play the game
L'amministrazione uscente sta proprio dando il peggio di sè, in ogni senso...


Nel corso della serata è emerso che il Tesoro degli Stati Uniti ha deciso di non prorogare i principali programmi di assistenza finanziaria varati insieme alla Federal Reserve al momento dello scoppio della pandemia: il Segretario Steven Mnuchin ha inviato una lettera nella quale chiede indietro i soldi e annuncia il ritiro delle garanzie statali su cinque piani di erogazione prestiti e due piani per l’acquisto di cambiali emesse dalle aziende. Il Tesoro ha invece prorogato di novanta giorni gli schemi di assistenza finanziaria ai soggetti in difficoltà.
La Federal Reserve, che da mesi chiedeva di spostare in avanti in modo indefinito tutti gli strumenti di intervento d’emergenza, non l’ha presa bene ed ha diffuso un comunicato per rimarcare i pericoli di stress finanziario provocati dalla decisione della Casa Bianca.
Intanto l’amministrazione Trump resta al suo posto e si prepara alla guerra delle schede elettorali. Ieri sera Rudolph Giuliani ha minacciato un fiume di denunce e di impugnazioni dei risultati delle elezioni: il video della conferenza stampa dell’ex sindaco di New York è tra i più visti in queste ore nel mondo perché ad un certo punto, Giuliani ha cominciato a sudare e la tinta dei capelli è scesa sul volto.
 

Fabrib

Forumer storico
Talks over the European Union's recovery funds and budget should continue and there will be an agreement in the end, Hungarian Prime Minister Viktor Orban told state radio on Friday.
RTRS
 

NoWay

It's time to play the game
Talks over the European Union's recovery funds and budget should continue and there will be an agreement in the end, Hungarian Prime Minister Viktor Orban told state radio on Friday.
RTRS

Ma questo non fa prima a dire cosa vuole in cambio? Magari ci fa anche più bella figura...
 

Vecio

Forumer attivo
Mese di novembre e primi di dicembre in cui andranno a rimborso anticipato un po di certificati del mio ptf:
11/11 XS20227818454
23/11 XS1973492637
24/11 CH0528260679
27/11 CH0528263939
30/11 DE000VP4D4C9
3/12 XS1973490003
18/12 NL001460608515
oltre un'altro paio che non indico perchè non ancora certi.
Devo dire con non poche soddisfazioni. Tutto ciò porterà la liquidità a oltre il 60%. Quasi tutti certificati acquistati grazie agli spunti del forum e del canale telegram in periodo primo lockdown.
Mi unisco ai ringraziamenti grazie alle fonti citate ed ovviamente anche al consistente recupero di alcuni titoli come ENI, Leonardo e Tenaris, molto presenti fra i miei certificati.
Ora mi ritrovo da un disastroso -35k ad un più recuperabile -19k.
Il tempo è dalla mia, visto che le scadenze minus sono lontane, sarebbe più che sufficiente un 3% annuo, per cui cerco di minimizzare il rischio a scapito del rendimento...suggerimenti a tal proposito sono sempre iper apprezzati :ola:
 

gianni76

Forumer storico
Sì, forse c'è stato un repricing...
Guardando il grafico del CH0570343886 sul sito leonteq non sembra un repricing. E' una diminuzione graduale e costante avvenuta nell'arco di due settimane, come succede in genere quando c'è un ritraccio graduale di mercato. Solo che qui i 4 sottostanti sono saliti del 10, 15, 20 e 20% nello stesso periodo. Stranezze dell'algoritmo di controllo.
 

Siloso

Forumer storico
Dal DE000VP7DKR7 si può uscire allo stesso prezzo a cui abbiamo comprato tutti.
Ovviamente si perde la cedola.

Io tengo, voi valutate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto