Certificati di investimento - Cap. 3 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Oggi è il MM Leonteq a fare i capricci.
Certo che tra comportamenti dei MM, macchinette e quelli che si superano ossessivamente a colpi di un tick passa la poesia...
 

skolem

Listino e panino
Potrebbe anche essere che il MM ha venduto finora pochi certificati (rispetto alla emissione) e vuole piazzarne ancora prima della data del cedolone...
Non capisco una cosa:
alcune volte scrivete di prezzi generati automaticamente da algoritmi automatici (es. pricing, ecc...)
altre volte scrivete di MM che muovono i prezzi "manualmente" come dei trader, quindi seguendo anche altre logiche.
Quale delle due?
Questa domanda l'ho già fatta qualche settimana fa portando altri frasi anche di Leon che sembravano avvalorare entrambe le gestioni dei prezzi (automatica e "manuale"). Lui mi aveva risposto "non tutte le ciambelle escono col buco"...
 

leon3037

Forumer storico
Non capisco una cosa:
alcune volte scrivete di prezzi generati automaticamente da algoritmi automatici (es. pricing, ecc...)
altre volte scrivete di MM che muovono i prezzi "manualmente" come dei trader, quindi seguendo anche altre logiche.
Quale delle due?
Questa domanda l'ho già fatta qualche settimana fa portando altri frasi anche di Leon che sembravano avvalorare entrambe le gestioni dei prezzi (automatica e "manuale"). Lui mi aveva risposto "non tutte le ciambelle escono col buco"...

allora, provo a essere meno criptico. La gestione dei book è affidata ad algoritmi, considera che ogni trader di una SIM o di un'emittente, gestisce centinaia di book assieme se l'emittente non di quelle che hanno in circolazione 10 prodotti. Prendi una BNPP, una SocGen etc...spesso i trader stanno a Parigi e gestiscono quindi i book di migliaia di prodotti contemporaneamente. Questo implica che è impensabile che ci sia dietro qualcuno che controlla a mano un book alla volta. Poi accade che uno dei 100 o 1000 certificati faccia scattare un alert sul controllo del rischio, per una spike di volatilità o altri motivi e quindi il trader interviene manualmente: a quel punto anche se l'algoritmo dice 10, il trader manualmente può decidere di allargare lo spread, uscire dal book o "giocare" con i prezzi. Ovviamente trattandosi di situazioni sporadiche, sono come le ciambelle senza buco
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Talks over the European Union's recovery funds and budget should continue and there will be an agreement in the end, Hungarian Prime Minister Viktor Orban told state radio on Friday.
RTRS
l ha già detto: togliere la clausola del "rispetto dei diritti umani" nelle condizioni di erogazioni dei soldi....
dovrebbe esserci una seria riflessione su quanto l' "unione a tutti i costi" stia costando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto