Certificati di investimento - Cap. 3 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma se di errore si tratta è colossale perchè quando quotava a 1060 i sottostanti erano 10-20% inferiori nei valori.
Quindi ha perso circa il 6% sul prezzo a fronte di una salita del 10% del WO (e maggiore degli altri). Allora il mispricing era almeno del 16-18% (troppo alto). Pertanto chi ha comprato fra il 6 Novembre e ieri ha avuto un effettivo danno del 16-18%.
Per molto meno i MM fanno annullare decine di operazioni quando è a loro svantaggio (m non fanno nulla se è neutro o a loro vantaggio).

Però, come dicevo stamattina, anche il MM comprava a prezzi ben più alti...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
ecco. In effetti si era capito. Ma il perchè non era corretto non si sa, visto che sarà stato l'algoritmo a sbagliare. Non credo che qualcuno si sia messo ad alzare l'ask a mano. Come fa l'algoritmo a sbagliare non si sa....... Chiaramente in un caso del genere non vi è alcuna responsabilità dell'MM?
Provo a dirti la mia. l'algortimo non ha un prezzo preciso ma una forchetta di prezzi ammissibili secondo determinatre logiche. se vede che comincia a vendere in maniera corposa comincia a spostarsi sulla parte alta della forchetta, se invece vede che sta comprando troppo abbassa i prezzi.

Il "fair value" è quello che dipende dalle opzioni che compongono il certificato, gli scostamenti possono dipendere dal mercato o da parametri di rischio del MM
 

leon3037

Forumer storico
Leon vorrei approfittare della tua presenza per dare una valutazione del IT0005104754 (ed anche il isin dell'indice)

Grazie in anticipo.

sommariamente posso dirti che la prima cosa a cui devi guardare è l'emittente. Non è saltata fino ad oggi e quindi non penso lo farà entro aprile, tuttavia valuta sempre bene il rischio. Poi...l'acquisto a 961 ti espone a una perdita massima dell'1,1% e a fronte di questo potresti anche guadagnare il 10% o 20%, dipenderà dall'indice. L'indice segue l'Eurostoxx 50 ma con un controllo sulla volatilità che gli impedisce di crollare o correre troppo, quindi come investimento a bassissimo rischio ( non emittente) ci sta.
 

giancarlo22

Forumer storico
l ha già detto: togliere la clausola del "rispetto dei diritti umani" nelle condizioni di erogazioni dei soldi....
dovrebbe esserci una seria riflessione su quanto l' "unione a tutti i costi" stia costando...

Indubbiamente la regola dell'unanimità non è funzionale ed è un elemento bloccante, come ben sanno tutti gli Amministratori di Condominio.
 
Ultima modifica:

valle

Forumer storico
sommariamente posso dirti che la prima cosa a cui devi guardare è l'emittente. Non è saltata fino ad oggi e quindi non penso lo farà entro aprile, tuttavia valuta sempre bene il rischio. Poi...l'acquisto a 961 ti espone a una perdita massima dell'1,1% e a fronte di questo potresti anche guadagnare il 10% o 20%, dipenderà dall'indice. L'indice segue l'Eurostoxx 50 ma con un controllo sulla volatilità che gli impedisce di crollare o correre troppo, quindi come investimento a bassissimo rischio ( non emittente) ci sta.
isin IT0005104754 il sottostatne (indice ) quota a 150 circa o sbaglio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto