Certificati di investimento - Cap. 3 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Cambio strategia, voglio giocare in difesa, e vorrei spostarmi su qualcosa che scade a breve e che sia "sicuro", presi intanto FREXA0012064 (sottostante su cui ho una visione molto positiva), se avete suggerimenti sono ben accetti
 

Guni

Keep calm and trade on
Mi dispiace ragazzi visto che, se non ricordo male, l ho menzionato io per primo alcuni giorni fa..

Buongiorno a tutti, discussioni alquanto interessanti stamane...:up:

@Alexreferee11 non devi nemmeno pensare quello che hai scritto (ed io sono tra quelli che ha comprato a seguito della tua segnalazione); io, come spero gli altri, ne ho colto lo spunto ed ho fatto le mie valutazioni: ho cercato di speculare (nel senso etimologico del termine e non nella sua consueta accezione negativa) su un ipotizzato mispricing del MM, che invece non si è rivelato tale.

Dal momento che, come sempre, ho valutato anche lo scenario negativo (in questo caso il mantenimento dell'investimento) e l'ho giudicato comunque soddisfacente, per me il problema non si pone.
 

skolem

Listino e panino
Cambio strategia, voglio giocare in difesa, e vorrei spostarmi su qualcosa che scade a breve e che sia "sicuro", presi intanto FREXA0012064 (sottostante su cui ho una visione molto positiva), se avete suggerimenti sono ben accetti
DE000VP7SC16 sottostanti brasiliani. Al momento il WO è sopra strike del 10%. Si compra adesso a 101 e tra una settimana rimborserebbe a 102,25
 

Joe Silver

Forumer storico
Buongiorno a tutti, discussioni alquanto interessanti stamane...:up:

@Alexreferee11 non devi nemmeno pensare quello che hai scritto (ed io sono tra quelli che ha comprato a seguito della tua segnalazione); io, come spero gli altri, ne ho colto lo spunto ed ho fatto le mie valutazioni: ho cercato di speculare (nel senso etimologico del termine e non nella sua consueta accezione negativa) su un ipotizzato mispricing del MM, che invece non si è rivelato tale.

Dal momento che, come sempre, ho valutato anche lo scenario negativo (in questo caso il mantenimento dell'investimento) e l'ho giudicato comunque soddisfacente, per me il problema non si pone.

L'ho già scritto io mezz'ora fa e tu sei come al solito in ritardo :oops: :rolleyes:

PS Ai vecchietti è permesso tutto...
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il DE000VP7K7T4 su C&D è indicato come prossima autocall il 24/11...mi sembra strano che si venda a 105 a fronte di un rimborso a 103,97 e infatti sul sito Vontobel mette il 24/02 come prima data di rimborso anticipato

si c'era un refuso nella nota, ma comunque la tabella riportava correttamente il rimborso a febbraio.

Grazie della segnalazione!
 

Siloso

Forumer storico
Una domanda generica, ma voi che % del portafoglio mettere su ogni certificato?

Io ho sempre messo un 3% circa, ma prima avevo anche bond, ora però con soli certificati è difficile gestire 30-35 certificati.
Forse è il caso di raddoppiare?
 

Joe Silver

Forumer storico
Giusto per discutere costruttivamente questo è molto simile al CH0570343886 ma ha già staccato la cedola..se li confronto il 2^ risulterebbe circa a sconto di 50€..poi, ragazzi, non è che voglia per forza giustificarmi ma il valore odierno del CH0570343886 a me sta bene oggi..

Mi precedi sempre...bella forza, un altro giovinotto pimpante!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto