Certificati di investimento - Cap. 3 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Mia esperienza: l'anno scorso, nella stessa situazione, avevo aumentato l'importo su un singolo certificato mediamente a 50K nominali. Ne sono uscito ammaccato e sono passato ad un 2% massimo con risultati migliori.

Giusto per dare un altro contributo: anch'io sto intorno al 2-3% per certificato, gestendone una quantità tra i 30 e i 40 (effettivamente operazione costosa in termini di tempo). In questo strano periodo di Borsa (con l'Italia in forte crescita costante e gli altri meno) ho aumentato il numero di ordini di compravendita vendendo quando raggiungo una certa % di guadagno e rinforzando quando perdo. Temo che ci potranno essere scossoni nel breve termine.
 

Guni

Keep calm and trade on
Fatto lo switch tra XS1273320884 e CH0542385288 per abbassare il grado di rischio del ptf: il secondo (con emittente "collateralizzante" :eek:) ha una copertura del capitale per una discesa del 50% del WO, e potenzialmente potrebbe rendere l'1.5% lordo in 15gg se andasse in autocall il 4/12 o il 12% lordo annuo se arrivasse alla scadenza naturale di giugno '24 con il WO sopra la barriera
 

WarrenB

Nuovo forumer
Domanda . Premesso che è un certificato che rende solo l' 8.40% annuo , caso mai fallisse l'autocall a quanto troveresti il prezzo post stacco cedola ?
oggi quota sui 900 con Eni all'86% quindi non credo scenderà molto , certo devi fare una piccola scommessa su Eni che in dicembre o in marzo rimborsi. In alternativa si aspetta per vedere se Eni sale nei prossimi giorni ma poi non lo trovi più a 900. E' sempre correlato rischio-opportuità...
 

Siloso

Forumer storico
Mia esperienza: l'anno scorso, nella stessa situazione, avevo aumentato l'importo su un singolo certificato mediamente a 50K nominali. Ne sono uscito ammaccato e sono passato ad un 2% massimo con risultati migliori.
Quindi tu pensi che è meglio giocare su più cavalli?
Il problema di avere più cavalli è che si va inevitabilmente ad investire su sottostanti che non si conoscono, e non so se sia peggio questo o l'elevata concentrazione.

Andare ad investire solo su sottostanti che si conoscono bene differisce poco dall'investire una % più alta su singolo certificati.
Mi spiego meglio, investire 50k su un certificato con dentro ENI ed investire 10k in5 certificati con dentro ENI, è quasi la stessa cosa.
 

NoWay

It's time to play the game
EU’s Von Der Leyen; Will Tell G20 Leaders Tomorrow It Is Important To Maintain Econ Support Measures As Long As Needed
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto