Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Tra pochi minuti esce la trimestrale di FL; attenzione ai movimenti del titolo attendendo un attimo sul PM (non sarebbe la 1^ volta che il titolo schizza in alto eppoi inverte repentinamente la direzione). In particolare occhio al CH0506332730 anche se io ieri ho venduto tutta la size..
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
DE000VP7SC16 sottostanti brasiliani. Al momento il WO è sopra strike del 10%. Si compra adesso a 101 e tra una settimana rimborserebbe a 102,25
Volevo mettere nel mirino qualcosa tipo quello che ho comprato, diverse cedole da erogare, scadenza per passare l'inverno. Questo novembre borsisticamente parlando favoloso mi è piaciuto assai, volevo consolidare un po' anche a scapito di potenziali gain molto maggiori, è che attualmente il portafoglio composto da:
CH0387885384
CH0411117929
CH0419581431
CH0470804656
IT0006745670
IT0005383275
DE000UD5URJ2
DE000UD3AUL9
CH0492545923
CH0492548158
CH0499658901
CH0498260014
Oltre a quello acquistato, chi per una ragione chi per un'altra trovo pochi motivi pervenderli
 

pitp

Forumer attivo
Buongiorno a tutti sento spesso parlare di
mispricing del MM però non ne conosco il significato qualcuno è così gentile da spiegarmelo?
Grazie a tutti
 

Joe Silver

Forumer storico
Una domanda generica, ma voi che % del portafoglio mettere su ogni certificato?

Io ho sempre messo un 3% circa, ma prima avevo anche bond, ora però con soli certificati è difficile gestire 30-35 certificati.
Forse è il caso di raddoppiare?

Mia esperienza: l'anno scorso, nella stessa situazione, avevo aumentato l'importo su un singolo certificato mediamente a 50K nominali. Ne sono uscito ammaccato e sono passato ad un 2% massimo con risultati migliori.
 

gianni76

Forumer storico
Tra i quali io non potevo mancare :confused:
Ci sono anche io.

Cambio strategia, voglio giocare in difesa, e vorrei spostarmi su qualcosa che scade a breve e che sia "sicuro", presi intanto FREXA0012064 (sottostante su cui ho una visione molto positiva), se avete suggerimenti sono ben accetti

GB00BHMV5821 su Banco BPM. Autocall il 30/11 a 101,55 data per sicura da molti (BPM dovrebbe scendere sotto 1,494 per non fare autocall).
Spesso si prendono ancora vendite se ti metti in bid.
 

skolem

Listino e panino
Mia esperienza: l'anno scorso, nella stessa situazione, avevo aumentato l'importo su un singolo certificato mediamente a 50K nominali. Ne sono uscito ammaccato e sono passato ad un 2% massimo con risultati migliori.
Io uso percentuali diverse in base alla rischiosità/rendimento che valuto per ogni certificato. Se un certificato lo valuto poco rischioso alzo la percentuale e viceversa.
 

cescof

Nuovo forumer
Ciao a tutti una domanda al volo..... con riferimento alla vendita di un certificato in portafoglio presso intermediario che non opera in compensazione immediata (Unicredit) se vendo solo una quota parte di quella posseduta, l'eventuale gain va in compensazione sullo zainetto fiscale o va ad abbassare il pmc della quantità residua? So che è un assurdità ma prima di vendere volevo essere sicuro non si sa mai..
Grazie
 

panmal69

Forumer attivo
capisco la battuta ma il problema non siamo noi che compriamo l'autocall a due giorni...a marzo all'improvviso la volatilità è schizzata in su di 100 punti su alcuni titoli ( vedi ENI) storicamente a bassa vola, i certificati hanno "sballato" il rischio andando a quotare 30 su 100 e sappiamo come è andata a finire. Alcuni hanno venduto, altri sono scappati, qualcuno è riuscito a sopravvivere e altri no. Poi è arrivata la mazzata dei dividendi, tu skolem hai comprato una struttura opzionale costruita dall'emittente con i dividendi che avrebbe dovuto ricevere dopo 3 mesi...e quel dividendo non è mai arrivato e mai arriverà...a te hanno mantenuto in piedi il certificato cosi come stava, anzi in qualche caso ha anche beneficiato del mancato stacco del dividendo...mentre l'emittente quella l'ha contabilizzata come perdita ( andate a vedervi le trimestrali delle banche che emettono prodotti strutturati a giugno e settembre) . Qualcuno più forte l'ha superata e altri meno.
Ciao Leon, capisco che non puoi esporti più di tanto, ma sarebbe interessante sapere, chi non è riuscito a superare questa perdita contabilizzata nelle trimestrali.
 

NoWay

It's time to play the game
Tra pochi minuti esce la trimestrale di FL; attenzione ai movimenti del titolo attendendo un attimo sul PM (non sarebbe la 1^ volta che il titolo schizza in alto eppoi inverte repentinamente la direzione). In particolare occhio al CH0506332730 anche se io ieri ho venduto tutta la size..

Per non saper né leggere né scrivere Unicredit s'è data da tutti i books...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto