Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pantera grigia

Nuovo forumer
Premesso che opero con Directa, da oggi mi trovo preclusa l'operatività su una discreta parte di certificati in quanto al momento di di procedere all'acquisto mi vieta l'operazione in quanto riservata ad cliente professionale. Sottolineo che fino a ieri su tali certificati ho operato senza problemi. Ho telefonato per avere chiarimenti in merito, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Altri che hanno riscontrato tale situazione?
 

emmegi73

Forumer attivo
Premesso che opero con Directa, da oggi mi trovo preclusa l'operatività su una discreta parte di certificati in quanto al momento di di procedere all'acquisto mi vieta l'operazione in quanto riservata ad cliente professionale. Sottolineo che fino a ieri su tali certificati ho operato senza problemi. Ho telefonato per avere chiarimenti in merito, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Altri che hanno riscontrato tale situazione?
C'è un thread "Directa SIM" per comunicazioni dirette col servizio Clienti, in cui rispondono con puntualità. Siccome la cosa può interessare anche altri, prova a scrivere lì-
 

NoWay

It's time to play the game
Dall'ultimo numero di CJ...

Pfizer ha annunciato lo spin off del suo Upjhon Business in una nuova società indipendente chiamata Viatris. A seguito di tale operazione gli azionisti della casa farmaceutica hanno ricevuto per ogni titolo Pfizer posseduto 0,1247 azioni Viatris. Trattandosi di un’operazione straordinaria sul capitale, si è resa pertanto necessaria, al fine di mantenere invariate le condizioni economiche iniziali, la rettifica dei livelli caratteristici dei certificati legati al titolo farmaceutico. In particolare, con efficacia a partire dal 17 novembre gli emittenti hanno proceduto con la rettifica utilizzando un coefficiente di aggiustamento pari a 0,947949.


Nel file non ci sono ancora le rettifiche...
 

mac

Forumer storico

Che ne dite: questa notizia può far salire di quotazione qualche certificato che ha come sottostante banche che staccano alti dividendi, ad esempio Intesa che ne avrebbe 2 in pancia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto