Certificati di investimento - Cap. 3 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cescof

Nuovo forumer
forse mi sono espresso confusamente. Compro 1 certificato e poi lo vendo. Si chiude l'operazione definitivamente e quindi pago capital gain o compenso se ho minus. Compro 1 certificato e incasso la cedola senza venderlo, quella cedola va a rettificare il prezzo di carico. Con lo stesso criterio, compro 100 certificati e ne vendo 50, sui 50 si chiude l'operazione definitivamente e su quei 50 pago o compenso.
Grazie a tutti per le risposte anch'io la vedevo così me meglio chiedere prima di agire..
Buona serata
 

NoWay

It's time to play the game
forse mi sono espresso confusamente. Compro 1 certificato e poi lo vendo. Si chiude l'operazione definitivamente e quindi pago capital gain o compenso se ho minus. Compro 1 certificato e incasso la cedola senza venderlo, quella cedola va a rettificare il prezzo di carico. Con lo stesso criterio, compro 100 certificati e ne vendo 50, sui 50 si chiude l'operazione definitivamente e su quei 50 pago o compenso.

Adesso ci sono... :up:
 

FNAIOS

Non l'ho capita " Se wo < barriera e > 10% valore iniziale, rimborso = [Nominale - 2*(barriera - (fixing finale/strike))] Se wo <= 10% valore iniziale, rimborso = 0. "

Cioè, quand'è che il rimborso è zero?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Non l'ho capita " Se wo < barriera e > 10% valore iniziale, rimborso = [Nominale - 2*(barriera - (fixing finale/strike))] Se wo <= 10% valore iniziale, rimborso = 0. "

Cioè, quand'è che il rimborso è zero?
Se il WO è minore o uguale del 10% del valore iniziale, se per esempio era 6 il valore iniziale ed alla fine quota < o = a 0,6 non rimborsa niente
 

Lorenzoferra

Forumer storico
12 euro fissi su MOT TLX SEDEX (e per questo ho spostato quasi tutto su Binck che ti paga pure il bollo del 2 per mille). Mi hanno chiamato loro ma credo che si possa chiamare il commerciale o promotore di riferimento.

Adesso però mi aspetto panettone Cova e champagne da tutte e due...:banana:
Qualcun altro è a conoscenza di intermediari disposti a trattare le commissioni? Io opero su Widiba al momento (che non è un intermediario improntato sul trading) e non penso sia nemmeno possibile chiederlo :lol:
IW addirittura ti ha contattato per abbassarti le commissioni senza chiedere nulla in cambio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto