Certificati di investimento - Cap. 3 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io tengo NL0014465825, che segna un modico -33%, comprato giorni fa per proteggere il gain fin qui realizzato mi è costato il 3% del pt. E così sia.

Scaricato per sempre il CH0506332607 comprato pre pandemia, via Tenaris dalle palle, resta ENI, incrementato su XS1973516914, che ieri tenendo conto della differenza a 100 e delle cedole aveva un rendimento netto (ma calcolato spannometricamente) dell'1% al mese e sull'inossidabile DE000UD3AUL9, liquidità aumentata del 27%.

Non mi sono spostato su un airbag a 100 a parità di scadenza e rendimento (incluso guadagno in conto capitale) perché è possibile che i ctf in pt vedano 100 o giù di lì ben prima della scadenza naturale.
Me lo segno, certo che il -33% del 3% è un 1% del totale, è vero che sarà piu' che compensato dalla parte long che sale ma comunque troviamo sempre il modo di non godersi a pieno delle performance, sono io il primo a dire che bisogna averceli gli strumenti short soltanto volevo valutare se è giusto proteggersi con strumenti che se ti tocca la barriera (non è il caso di questo che ad oggi è abissale, ma ad esempio uno ieri era fissato a 22500) perdi l'investimento, mi sono "fatto persuaso" che forse è meglio un ETF short (leva massima X2) sull'indice, guardo se trovo qualcosa
 

giancarlo22

Forumer storico
Bella domanda....più si sale più mi trema il dito ad ogni acquisto...:brr:

Io in questo momento evito di acquistare e tento invece di vendere o riaggiustare il ptf su alcune posizioni.
Preferisco inoltre muovermi sui titoli su indice.
Ritornerò a comprare certificati classici quando cambierà lo scenario, adesso sono troppo alti.
 

NoWay

It's time to play the game
Tenete controllato l'XS1994757893. Il pre-market di Capri è ancora bello verde e, guardando come espone il MM, i 10 pezzi retail in ask (ovviamente non sono miei) potrebbero diventare interessanti...
 

FNAIOS

Sul Ftse Mib siamo alla 16° seduta al rialzo con ben 13 barre con massimi a salire, sicuramente sbalorditivo ma in passato abbiamo fatto anche meglio…

cicli FtseMib.png

Se produco chiodi che devono venir fuori tutti della stessa misura da una macchina automatica, ho un assoluto bisogno della statistica: devo misurare un campione significativo di chiodi in uscita per controllare che siano dentro le specifiche altrimenti significa che la macchina funziona male e devo misurarli possibilmente in tempo reale così se qualcosa inizia ad andare storto posso bloccare la macchina in tempo prima di sprecare troppo materiale (produzione di chiodi fuori specifica).

Il mercato non è una macchina meccanica e nemmeno un gioco fair: lo sarebbe se tutti i giocatori fossero riforniti in tempo reale della stessa dote di informazioni, all'inizio del gioco, e partissero tutti con lo stesso capitale. Purtroppo le informazioni si pagano e più sono inside più costano quindi è come dire che alla corsa sono ammessi corridori che vanno a piedi, quelli che vanno in bicicletta, e quelli che vanno in macchina.

La statistica quindi assume un ruolo di mera profezia autoavverante: se guardi gli indicatori che guardano quelli che vanno in macchina hai più probabilità di andare veloce come loro.
 

NoWay

It's time to play the game
Ci può stare anche una scommessa sul CH0498263117 con rilevazione venerdì...

In caso di nuove salite io di occasioni continuo a vederne, poi boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto