Certificati di investimento - Cap. 3 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
...una specie di "diversificazione al contrario", se capisco bene :mmmm:
si, limitare la probabilità di beccare il cigno nero, ma già con un'abbondante diversificazione in ptf per numero di sottostanti. Insomma, dato l'enorme numero di ctf e sottostanti che ogni giorno osserviamo e condividiamo, per ora mi sono imposto questa regola..... anche per rispettare la fase di attesa e riduzione del rischio che sto cercando di seguire. Sai poi a furia di parlare di una "cosa" poi può accadere che viene davvero......
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
si, limitare la probabilità di beccare il cigno nero, ma già con un'abbondante diversificazione in ptf per numero di sottostanti. Insomma, dato l'enorme numero di ctf e sottostanti che ogni giorno osserviamo e condividiamo, per ora mi sono imposto questa regola..... anche per rispettare la fase di attesa e riduzione del rischio che sto cercando di seguire. Sai poi a furia di parlare di una "cosa" poi può accadere che viene davvero......
Son d'accordo con il meccanismo di fondo.
Da qualche mese a questa parte ho privilegiato l'entrata su certificati aventi indici come sottostanti.
 

NoWay

It's time to play the game
Global Finance presenta le 50 banche più sicure in Europa. Neanche una è italiana.


Questa è proprio grossa... :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto