Certificati di investimento - Cap. 3 (64 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Indipendentemente dalla valuta, la mia banca (Deutsche) nel momento in cui inserisco l'ordine di acquisto preleva la liquidità temporaneamente, se poi l'ordine passa il prelevamento è definitivo con relativa valuta due giorni dopo. Quando vendo, la liquidità corrispondente mi viene resa disponibile nel giorno di valuta. Ne consegue uno sfasamento tra acquisti e vendite con limitazione della liquidità. Spero di essere riuscita a spiegarmi.

E' una procedura asimmetrica che riduce l'operatività del Cliente con eccesso di copertura da parte della Banca stessa.
Molti altri utilizzano procedure diverse, quindi questo comportamento è vessatorio nei confronti del Cliente.
 

NoWay

It's time to play the game
In rete mi sono imbattuto in questo testo e mi riconosco abbastanza ,ciclicamente ho problemi con me stesso e con gli altri...


Trading e relazioni; Come conciliare sentimenti e razionalità?

Il trading fonda la sua più intima natura e la sua riuscita, sull’eliminazione dell’emotività.
Non devi essere emotivo, devi essere asentimentale.

❤ Le relazioni fondano la loro natura e la loro riuscita sull’emotività. Devi metterti a nudo per costruire delle solide relazioni.

Se vuoi fare di questo business la tua vita rischi emotivamente di diventare arido, freddo e cinico, perché è il lavoro stesso che te lo richiede se vuoi portarti a casa profitti.
Se sei un trader, questo è quello che sei per gran parte della tua giornata.
Questo comportamento ripetuto quotidianamente tende a trasformare la tua persona, di conseguenza anche chi ti sta intorno soffre questo disconoscimento.

La chiave, come in tutto, è trovare un equilibrio e riuscire a separare il lavoro dalla vita sentimentale, cercare di creare due personalità, una per quando sei davanti al monitor e una a monitor spento.

Capisco che questa è una transizione molto difficile, ecco perché solo pochi riescono a fare del trading il loro lavoro e ancora di meno sono quelli che riescono a far conciliare il trading con delle solide relazioni sociali.

Una relazione durante gli anni dovrebbe mutare, tutto cambia e si evolve, anche il sentimento passa dall’irrazionale al razionale, quindi con il tempo l’emotività tenderà a tornare sotto controllo. Ammesso ciò, quindi, mentre percorrerai la tua carriera come trader, se ti troverai da anni in una relazione, la situazione complessiva dovrebbe tendere verso un equilibrio generale.

Il consiglio è di trovare delle persone che comprendano il vostro lavoro, che è diverso dal 99% dei lavori lì fuori.

Spiegate loro cosa fate. Rendetele partecipi delle vostre sensazioni e se non trovate le parole potete aiutarvi con questo articolo.

In pratica uno dei punti forti del nostro thread è proprio questo, almeno per me... :)
 

GP invest

market always wins
Annamaria, stante così le cose non dovrebbe aver staccato cedola e ne riporta 9 arretrate a Dicembre...se il petrolio continua a rimanere alto, potrebbe dare delle belle soddisfazioni, come diceva El Triche,; non mi piace però il prezzo di ingresso che giudico alto considerando che ha un titolo (Technip appunto) poco sotto il 50% dello strike, p/e negativo sia l'anno scorso che quest'anno e sia ricavi che utili da 3 anni costantemente sotto le stime della società...ci devo riflettere...
 

valgri

Valter : Born in 1965
In pratica uno dei punti forti del nostro thread è proprio questo, almeno per me... :)
Certamente , in questa sede tutti sanno piu' o meno che premere il tast buy o sell è solo l'ultima azione di una serie piu' o meno lunga ed impegnativa di altre azioni . Non so se fra di voi qualcuno si è anche conosciuto personalmente , quello che a me manca è l'assenza di contatto umano , il poter condividere un sorriso , una espressione buffa subito dopo aver operato..
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Indipendentemente dalla valuta, la mia banca (Deutsche) nel momento in cui inserisco l'ordine di acquisto preleva la liquidità temporaneamente, se poi l'ordine passa il prelevamento è definitivo con relativa valuta due giorni dopo. Quando vendo, la liquidità corrispondente mi viene resa disponibile nel giorno di valuta. Ne consegue uno sfasamento tra acquisti e vendite con limitazione della liquidità. Spero di essere riuscita a spiegarmi.
succedeva anche a me con MPS (conto chiuso nel 2011 a favore di Fineco e m'è sembrato di essere sulla luna :) )
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Vedo ora che ho preso altri 5 dell'airbag con American Airlines a 638, e così siamo a 51, American Airlines a 15 rimborserebbe 1000 (nel 2023), per le cedole c'è da galoppare ancora un po', spero di piazzare il colpo da narrare nelle serate avvinazzate (quando reinizieranno :) :) )
 

Alexreferee11

Forumer storico
Certamente , in questa sede tutti sanno piu' o meno che premere il tast buy o sell è solo l'ultima azione di una serie piu' o meno lunga ed impegnativa di altre azioni . Non so se fra di voi qualcuno si è anche conosciuto personalmente , quello che a me manca è l'assenza di contatto umano , il poter condividere un sorriso , una espressione buffa subito dopo aver operato..
Sarebbe carino, una volta finito quest incubo che stiamo vivendo, ritrovarci per una cena da qualche parte..
 

NoWay

It's time to play the game
Certamente , in questa sede tutti sanno piu' o meno che premere il tast buy o sell è solo l'ultima azione di una serie piu' o meno lunga ed impegnativa di altre azioni . Non so se fra di voi qualcuno si è anche conosciuto personalmente , quello che a me manca è l'assenza di contatto umano , il poter condividere un sorriso , una espressione buffa subito dopo aver operato..

Alla fine di questo periodaccio dovremmo davvero trovare il modo di organizzare qualcosa per conoscerci di persona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto