BCE intende prorogare al 2021 il divieto di distribuire dividendi (FT/Bloomberg)
ECB signals lifting of ban on bank dividends next year
Senior official says regulator may not have power to extend blanket restriction
Capito, trovato questo...L'articolo non si apre senza abbonamento. Cosa si intende con "il regolatore potrebbe non avere il potere"?
Chiedo scusa, nel commento avevo dimenticato di scrivere "non".Capito, trovato questo...
Le banche dell'Eurozona potranno tornare a erogare i dividendi a partire dal prossimo anno, se riusciranno a convincere le autorità di regolamentazione che i loro bilanci sono sufficientemente solidi da contrastare gli effetti economici e finanziari provocati dalla pandemia del coronavirus. E' quanto ha detto, in un'intervista rilasciata al Financial Times, il vice presidente del board di vigilanza della Bce, Yves Mersch. Sarebbe difficile anche per motivi legali, ha fatto capire Mersch, estendere il divieto di congelamento delle cedole all'anno prossimo. Inoltre, la prospettiva che il divieto venga ritirato in paesi come Regno Unito e Stati Uniti rende più difficile l'estensione del bando imposto quest'anno.
Intesa paga, matematico...
Anche io dal 2003, i pagamenti te li prelevava subito (e li accreditava al beneficiario dopo 2 gg), gli accrediti te li regolava dopo due giorni, quindi tu la liquidità la dovevi avere sempre sul c/cSulla fiducia...io cliente dal 2003 ma devo dire di non ricordare quanto affermato. Come Noway sono rimasto sorpreso di apprendere che in alcune banche è così... un colosso poi...da quello che so con un un focus mirato su clienti premium e private. Roba da matti...