Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La salita del Ftse-MIB di queste settimane è, a detta di molti, del tutto anomala (vedi anche commenti di Scandurra nei recenti seminari come anche in quello di ieri sera che segnala il max scostamento periodico del Ftse-MIB dal NAsdaq). Comunque occorre adeguarsi all'andamento di Borsa, preparando comunque delle contromisure (per me Mnishort) che sto portando al massimo valore compatibile con i vincoli che mi sono dato. Occorre scegliere strumenti che possano andare in là di alcuni mesi perché lo scenario potrebbe mantenersi fino alla fine dell'anno, come finire domani mattina….
E' vero che il Ftse-MIB è tiratissimo però oltre ai fattori globali che hanno fatto risalire tutto (vaccini, Biden, ecc...) ci sono state anche delle ulteriori note positive, soprattutto relativamente alle azioni che pesano di più sull'indice nostrano:
- le banche hanno rilasciato trimestrali buone, chi più chi meno, ma niente disastri nonostante il covid
- Enel è un colosso che peserà sempre di più nell'indice e secondo me è ben posizionato rispetto alle sfide globali future (rinnovabili in tutto il mondo, auto elettriche, open fiber....)
- FCA pronta alla fusione
- ENI non è messa così male ed era stata eccessivamente penalizzata in borsa

Vediamo come prosegue nei prossimi mesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto