Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduto anche il CH0492545923 dopo una galoppata incredibile, spero di aver fatto bene per poi riacquistarlo piu' in basso, ora sono 55% long 45% liquido.
 
:ot:, ma non proprio. Questo è un bell'esempio del quadro generale attuale di cui troppo spesso ci si dimentica...

CNH Industrial lancia un’emissione obbligazionaria in euro di ammontare pari a 750 milioni. I titoli avranno scadenza al 1 aprile 2024, con prezzo di emissione pari al 99,910% del valore nominale e cedola fissa dello 0,000%.

:ot: E' uno scherzo :-D
 
Anche io dal 2003, i pagamenti te li prelevava subito (e li accreditava al beneficiario dopo 2 gg), gli accrediti te li regolava dopo due giorni, quindi tu la liquidità la dovevi avere sempre sul c/c


Ovviamente queste banche non danno alcun servizio di marginazione….. che potrebbe attenuare l'effetto sulla ritardata disponibilità a nuovo ordine di acquisto.
 
Ma solo a me questa salita sembra troppo repentina?

La salita del Ftse-MIB di queste settimane è, a detta di molti, del tutto anomala (vedi anche commenti di Scandurra nei recenti seminari come anche in quello di ieri sera che segnala il max scostamento periodico del Ftse-MIB dal NAsdaq). Comunque occorre adeguarsi all'andamento di Borsa, preparando comunque delle contromisure (per me Mnishort) che sto portando al massimo valore compatibile con i vincoli che mi sono dato. Occorre scegliere strumenti che possano andare in là di alcuni mesi perché lo scenario potrebbe mantenersi fino alla fine dell'anno, come finire domani mattina….
 
DE000UY6CQ62 Oggi quota gia' ex cedola? Grazie

No, la stacca domani

2020-11-25_09h45_45.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto