Certificati di investimento - Cap. 3 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
(Bloomberg) -- Daniel Kretinsky, the Czech billionaire who invested in Macy’s Inc. earlier this year, has boosted his stake in Foot Locker Inc., making him the sneaker store chain’s top shareholder.
Kretinsky’s Vesa Equity Investment now owns 10.3% of the company’s common shares, according to a U.S. regulatory filing. The firm previously revealed a 6% stake in May. Its current stake in the New York-based company has a market value of about $400 million.
 

warren baffo

Forumer storico
Parere assolutamente personale: questo "vai e vieni" potrebbe essere motivato dal fatto di disinvogliare chi vuol fare trading stretto sul prodotto..d altronde "ballano" potenzialmente molti soldini; questo non per giustificare niente e nessuno, ci mancherebbe, ma alla fine penso che ognuno tiri acqua al proprio mulino..ps. adesso MM presente.
Non guardare tanto la % di discesa dell'indice ma la variazione % della quotazione dello strumento. A fronte di un -0,3% dell'indice c'è una variazione del 100% del prezzo del certificato quindi non appena il prezzo del certificato tocca il bid si sfrutta la sospensione al rialzo/ribasso e l'MM sparisce. Dopo 20 min l'MM ritorna e la "forchetta" della sospensione si "aggiorna"
Scusate se la spiego con termini non tecnici quello che voglio far passare è il messaggio.
In sostanza quando si compra uno strumento del genere questa cosa fa parte del gioco.

Grazie a tutti (anche i non citati) per pareri e spiegazioni,
resta il fatto che se non vogliono trader in prossimità barriera che si mettano in bid only....
Se uno mi vende un prodotto con barriera continua con sottostante a 0,6% dalla stessa ( :titanic::titanic::titanic:) e si prende i miei soldi in cambio (anche io a un soffio da -100%), mi aspetto che poi se lo ricompri con la dovuta variazione senza interrompere per oltre 30 min ... non scherziamo (oppure sospendiamo una trentina di minuti anche se tocca barriera e poi vediamo??? )

E consideriamo che oggi l'indice è stato molto tranquillo, quasi addormentato

Se capita in futuro proverò con altri emittenti per vedere se mi trovo meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto