Certificati di investimento - Cap. 3 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Buongiorno a tutti, sono un po' OT ma forse potete aiutarmi.

Sempre fiducioso nel recupero del settore delle airlines, volevo comprare un pochino di azioni di Norwegian Air Shuttle, che sono quotate in NOK (isin NO0010196140).
Qualcuno sa dirmi come funziona la tassazione in questi casi? E' doppia? A quanto ammonta?

Grazie mille a tutti

P.S: opero con binck
 

NoWay

It's time to play the game
A seguito della comunicazione ricevuta dalla Banca Centrale Europea (Bce) in relazione al completamento del Supervisory Review and Evaluation Process (Srep) del 2020, il requisito patrimoniale Pillar 2 Capital Requirement (P2R) è confermato in 175 punti base. "I requisiti di capitale, su base consolidata, sono rimasti inalterati rispetto all’anno precedente", si legge nel comunicato della banca di piazza Gae Aulenti. Tuttavia, in virtù della decisione della Bce del 12 marzo scorso e della riduzione del countercyclical capital buffer, i requisiti di capitale di UniCredit per il 2021 sono il 9,03% per il Cet1 ratio, il 10,85% Tier 1 ratio e il 13,29% come total capital ratio. Al 30 settembre 2020, i coefficienti di capitale di UniCredit su base consolidata erano il 14,41% di Cet 1 ratio fully loaded, il 15,15% come Cet1 ratio transitional, il 17,33% di Tier 1 ratio transitional e infine il 19,86% come total capital ratio transitional.
 

skolem

Listino e panino
Ieri sera l’ambasciata della Cina a Washington ha diffuso un comunicato nel quale si congratula con il nuovo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
Donald Trump, parlando ieri a margine di un evento dedicato al Thanksgiving, ha detto che se la vittoria del suo sfidante sarà riconosciuta, passo che riterrebbe un errore, si farebbe da parte.


Forse ci siamo...

No... manca ancora Salvini :bannato:
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti, visto che probabilmente ero l'unico della community a non averlo :-D, partecipo anche io alla riffa sul CH0461384700
 

gianni76

Forumer storico
Gianni, vedi se ti può piacere questo: CH0492545790
Ieri sera ne ho studiati diversi certificati con WO Leonardo.
L'idea è investire in un certificato invece che direttamente sul titolo azionario per trarne un guadagno maggiore in caso di salita e una perdita non superiore o comunque paragonabile in caso di discesa del titolo.
Ne ho trovato uno emesso da Unicredit con doppia barriera che credo faccia più al mio caso.
DE000HV41LD1
Qualcuno con Cedlab può postarmi l'analisi di scenario precisa?

Secondo quanto capisco, dovrebbe seguire linearmente Leonardo nelle discese, ma aumentare progressivamente i guadagni man mano che Leonardo recupera rispetto alla prima barriera (7,68) e poi eventualmente alla seconda (9,216).
Approssimativamente per un recupero di Leonardo del +26% dovrebbe ripagare a 109 con gain del 70% o giù di lì (quindi superlineare a scalini).
Il problema è che la scadenza è abbastanza ravvicinata (Sett 2021).
Che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto