Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
CH0524353668 E' possibile che gli strike non corrispondano agli effettivi prezzi alla data di emissione? In quasto caso essendo gli strike più alti si aumenta il rischio barriera, ma si diminuisce la probabilità di rimborso anticipato in caso di mercato al rialzo. Pareri?
Personalmente mi aspetto che gli strike siano in linea con i valori dei sottostanti all'emissione e non compro quelli in cui sono più alti.
Avere barriere alte significa diminuire le probabilità di incasso cedola e, alla fine, anche di rimborso finale.
Il rimborso anticipato eventuale a volte può dispiacere ma non crea danno, la svalutazione secca del certificato significa perdita.
Per di più nell'attuale momento di valori alti in borsa (per l'Italia) il rischio di correzione del Ftse.MIB è alto e si ripercuote ovviamente su quanto sopra.
Tornando ai certificati, oggi da controllare il DE000VP7K7L1 e i già citati CH0498263117 e CH0461384700, potrebbero rimborsare e hanno ancora un po' di carne sull'osso...