Certificati di investimento - Cap. 3 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Caretteristiche: Airgab barriera x cedola e capitale 50% strike decres. cedola 0,75% mensile 9% annuale sottostanti colossi petroliferi.

2 sottostanti sopra la base 1 sotto.
io un certificato cosi lo vorrei nel pf e anche fino alla scadenza incrementando negli storni;)

la quotazione si dovrebbe aggirare sui 1000 o poco piu'

quota ad prezzo (ora spartito) di 1146-1156 completamente fuori mercato. mm sarebbe sommerso dalle vendite ....con relativo annullamento.

(in pratica ha gia 20 cedole nel prezzo).

Certo, se la sua quotazione fosse 1000, l'analisi del rendimento sarebbe ben differente e quindi farei tutt'altre considerazioni sull'opportunità di acquistarlo...; riguardo all'annullamento non sono d'accordo, il suo prezzo si aggira su quei valori da diverso tempo, quindi (ancorchè per un motivo a noi ignoto), il MM lo ritiene corretto, perciò non credo sussisterebbero i presupposti per l'annullamento:

2020-11-27_13h59_35.png


Stante così le cose, non viene più scambiato (nel senso di acquistato), perchè ha un prezzo assurdo, rapportato a quanto renderebbe a scadenza (3.5% netto annuo) ed in rapporto al rischio che si correrebbe (pur avendo l'airbag, copre fino ad una discesa del 42% di BP); per non parlare, poi, se dovesse andare in autocall anticipato (nel qual caso, come hai giustamente scritto tu, il rendimento sarebbe addirittura negativo, e non di poco).

Viene solo da chiedersi perchè nessuno dei detentori lo venda (ammesso che qualcuno lo abbia, perchè questo, con i mezzi di cui dispongo, non ho modo di appurarlo... :ops:)...magari se qualcun altro potesse risolverci l'enigma...;)
 

Guni

Keep calm and trade on
Per accedere a questo servizio li dovrei contattare via email? Anche per conoscere i costi e le eventuali modalita'...perche' nel sito non li trovo.

Sì, certo, scrivigli e fatti fare un'offerta

Per vedere come funziona, invece, sul sito c'è una demo (e comunque puoi chiedere un periodo di prova gratuito)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto