Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo quanto riporta Reuters, Alibaba e Tencent hanno tenuto colloqui separati con Baidu per acquisire una partecipazione di controllo nel servizio di streaming video iQIYI Inc.
 

Joe Silver

Forumer storico
Forse sono stato frainteso. Riflettevo sui danni possibili da un Natale in semi lockdown e all'andamento dei mercati che stanno salendo (soprattutto il nostro) come se il covid fosse già risolto.
No, ho compreso il senso del tuo discorso e ne ho solo preso spunto per sottolineare un aspetto che non vedo generalmente considerato. Si parla tantissimo dei danni provocati dal blocco (temporaneo si presume) di alcune attività ma nulla si dice del danno economico (secco ed irrimediabile) delle degenze ospedaliere e dei decessi. Quelli che se ne vanno non apriranno più di certo, mentre negozianti, albergatori e ristoratori probabilmente sì. Alcuni (molto ascoltati da noti governatori) vogliono che si riaprano le piste perchè il turismo riprenda. Bene, ma sarebbero poi pronti a pagare le spese mediche di coloro che probabilmente si infetteranno? E' già successo in un paesino dell'Austria a Febbraio e si sono infettati in più di mille con cause e richieste danni in corso.
Facile dire 'apriamo tutto così io guadagno' tanto i danni li paga la comunità. Allora molto meglio elargire ristori commisurati alle tasse pagate e risparmiarci qualche migliaio di contagi. Penso che il costo economico sarebbe simile ma con meno lutti e dolori.
Ho paura che gli errori commessi in Val Seriana non siano serviti a nulla.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sell XS1233665576, preso ieri. Ho aspettato finora perchè stamattina c'è stato uno scambio altissimo, ma non succedeva più niente e allora via...
 

Balck1991

Forumer attivo
Vedi l'allegato 582769

Ciao,

ho fatto due conti anche io, e combaciano con i tuoi (speriamo di non sbagliare entrambi :-D):
- per una salita del sottostante del 27% il gain sarebbe del 72% (quindi leva 2.7)
- per una salita del sottostante del 52% il gain sarebbe dell'88% (quindi leva 1.7)
- in discesa si va lineare
Scusami Guni, ma dove trovi questa scheda certificato? Sul sito di Certificati e Derivati?!?
 

triale

Forumer storico
IT0005108060... la stavo riguardando in seguito alla segnalazione sul thread delle perpetue.
Temo di aver scritto una boiata enorme. Il Kid dice "Diritto di recesso esercitabile da BPER Banca: L’Emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente l’obbligazione dal 15/12/2020 e a ogni successivo stacco cedola". Sono stato tratto in inganno dalla scheda Hi-Mtf che indica Lotto Minimo 800. Quindi il rischio dovrebbe essere "solo" di una call a dicembre. Mi scuso tanto per l'errore... :bow:
non ho capito l'intervento... secondome o rimborsa altre 200 euro il 15 o calla per intero anche se ci dovrebbe essere un congruo preavviso ( di solito 15 giorni)... il brusco calo di qualche giorno fa e il prezzo mi fa però pensare che calla spero di sbagliarmi..
 

NoWay

It's time to play the game
non ho capito l'intervento... secondome o rimborsa altre 200 euro il 15 o calla per intero anche se ci dovrebbe essere un congruo preavviso ( di solito 15 giorni)

Avevo scritto che pensavo rimborsasse in 5 rate (tratto in inganno dal lotto minimo), invece non è così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto