Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Scusami ma onestamente l'ottimo lavoro di Mustier non riesco a vederlo: quando è entrato a Luglio 2016 Unicredit quotava 10,80€ oggi viaggia a poco più 8€...nel frattempo ha venduto quasi tutti i gioielli di famiglia Pioneer, Fineco e Bank Pekao e ha fatto un aumento di capitale monstre....che valore aggiunto avrebbe portato agli azionisti???
ha dovuto riparare in parte ai disastri dei "Arrogance"... e poi Pioneer un gioiello, mah
 

NoWay

It's time to play the game
FRANCOFORTE, 1 dicembre (Reuters) - La Banca centrale deve mantenere le attuali condizioni finanziarie anziché allentarle ulteriormente, anche a costo di deludere i mercati finanziari quando annuncerà settimana prossima il nuovo pacchetto di stimolo.

Lo ha detto Isabel Schnabel, membro del Comitato esecutivo Bce, durante un'intervista con Bloomberg.

"É giusto concentrarsi sul preservare queste condizioni, piuttosto che allentarle ulteriormente", ha detto. "Se è necessario fare qualcosa che delude le aspettative del mercato, lo faremo in ogni caso".

Forse non si tratta di aspettative di mercato, ma di reale sostegno all'economia...
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, mattinata "frizzantina" nel forum, neh? :-D

Io mi sono buttato sul lusso con il XS2145695073: copertura del capitale per una discesa del WO di quasi il 60%, rendimento potenziale del 12.3% lordo annuo se andrà in autocall ad aprile '21 o dell'11.5% annuo lordo se arriverà a luglio 23. Attenzione al trigger cedola (70%) differente da quello capitale (50%) ed a quello autocall al 120% dello strike; per quanto può valere (visto che mancano 5 mesi alla scadenza) tutti e tre i sottostanti sono attualmente al livello dell'autocall.

Inoltre, ho pure venduto il XS1575035024, visto che mi hanno servito sull'ask

Come mai ha scelto un certificato con una struttura così?
 

Guni

Keep calm and trade on
Come mai ha scelto un certificato con una struttura così?

Per diversificare in un settore in cui sono scoperto, per la copertura molto alta sui sottostanti, per il rapporto rischio/rendimento che mi pare adeguato e per l'emittente (tra i miei preferiti).

(Last but not least, quota sul Cert-X, che ovviamente preferisco al Sedex)
 

Joe Silver

Forumer storico
Buongiorno a tutti, mattinata "frizzantina" nel forum, neh? :-D

Io mi sono buttato sul lusso con il XS2145695073: copertura del capitale per una discesa del WO di quasi il 60%, rendimento potenziale del 12.3% lordo annuo se andrà in autocall ad aprile '21 o dell'11.5% annuo lordo se arriverà a luglio 23. Attenzione al trigger cedola (70%) differente da quello capitale (50%) ed a quello autocall al 120% dello strike; per quanto può valere (visto che mancano 5 mesi alla scadenza) tutti e tre i sottostanti sono attualmente al livello dell'autocall.

Inoltre, ho pure venduto il XS1575035024, visto che mi hanno servito sull'ask

Buono :up: Ne ho un poco anch'io ed oggi ho preso un assaggino del (più pericoloso) DE000UD33XJ1 tanto per restare nel campo dei ricconi eleganti.
L'altro però non lo avrei venduto...
 

skolem

Listino e panino
Ciao a tutti, visto che tra pochi giorni scadrà il FREXA0008690 con BPM come sottostante che si trova vicinissima alla barriera, vorrei chiedervi conferma delle date. La valutazione è il 4/12 per sapere quanto rimborserà, mentre il pagamento sarà il 18/12. Corretto?
L'ultimo giorno in cui è negoziabile è il 4/12 o ci sono giorni di buio? Grazie!
 

gianni76

Forumer storico
All'interno di Unicredit Fineco era soffocata. Non sarebbe ai emersa quale realtà solida ed indipendente, come ha poi fatto.
E di certo Mustier ha contribuito con diverse tranche. Non credo proprio sia stata una svendita, anzi il capitale recuperato è stato molto utile per migliorare gli indici patrimoniali. A me come investitore interessa vedere ritorno sul capitale costante e capace di crescere nel tempo, oltre che solidità senza dover fare continui adc.
Credo che Mustier abbia tentato forse per la prima volta dopo decenni di espansioni folli (come il Banco di Roma che grida ancora vendetta) di concentrare il focus sul core business e vendere i rai che avevano bisogno di spazio (come Fineco) o portavanoo eccessivi rischi (come alcuni rami esteri ceduti). Certo è una strategia a lungo termine. Se dopo qualche anno ritorni a comprare mezze ciofeche (come MPS) tutto il lavoro fatto viene buttato alle ortiche.

Un ottimo sommario delle ragioni dell'abbandono/cacciata di Mustier e qualche ipotesi sul futuro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto