Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Entrato su consiglio della nonna :-D sul CH0542385148: se andrà a rimborso lunedì sarà un gain dello 0.7% in 4 giorni, altrimenti le resterà in mano un cert con barriere al 50% e che renderà il 9% all'anno se andrà a scadenza sopra la barriera (utile in questo caso anche per diversificare i sottostanti)
vista la mia età amo molto i certificati della nonna.. Grazie Guni
 

skolem

Listino e panino
C'è poco da chiudere, non ho detto nulla in contraddizione. Poco fa ho ripetuto esattamente quanto da te riportato. Opzioni S&P -> VIX -> Futures -> Opzioni VIX. La term structure assomma a sé due fenomeni: uno speculativo e l'altro naturale (l'incertezza del futuro). Non riesco proprio a capire cosa tu abbia letto in contraddizione. Se un future del petrolio sta a 6$ sopra lo spot, al netto dei costi di stoccaggio, vuol dire che in quel momento il mercato si aspetta che il petrolio salirà. Boh.
Così è tutto giusto. Quello che non mi quadra è l'implicazione al contrario Opzioni VIX -> Futures -> VIX.
Se le opzioni VIX sono in BW, al VIX che è il suo sottostante non interessa, perchè per le opzioni entrano in ballo scadenze ecc...
La mia perplessità iniziale, che ti ho anche riportato era solo su quello:
"Cosa c'entra contango e backwardation con la previsione del VIX per i prossimi mesi?"
"C'entra abbastanza, se pensi che in condizioni normali il futuro è più incerto del presente (contango, i future lontani costano di più), mentre oggi il mercato prezza esattamente il contrario (backwardation) e su livelli ben sopra la media storica del VIX fino in fondo alla curva."
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
XS1575032351 per chi vuole briciolare scadenza quasi sicura a 2 settimane
Nien!

XS1575032351.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto