Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ringrazio per le risposte e quindi se non ho capito male, per rispondere a quesiti tipo quello che avevo posto, bisogna conoscere i vari certificati perchè non esiste una specie di motore di ricerca che seleziona i certificati in base al rendimento. Ho visto che sul sito Certificatiederivati c'è il database che permette una ricerca in base al sottostante, in base alla scadenza ed altri parametri

Forse con CedLab, ma bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha...
 

Joe Silver

Forumer storico
Io ho letto i KID, ma non mi esprimo, preferirei lo facesse @leon3037 di certo non sostituiscono sottostanti.

L’Emittente ha il diritto di estinguere il prodotto con effetto immediato nel caso in cui abbia luogo un evento straordinario. Tra gli eventi straordinari si annoverano, a titolo esemplificativo, il delisting o la cessazione di un Sottostante. In tal caso, l’importo di disdetta potrebbe essere significativamente inferiore rispetto all’importo investito. È possibile la perdita di tutto il vostro investimento. Siete inoltre esposti al rischio che il prodotto venga estinto in un momento per voi non favorevole e potreste essere solamente in grado di reinvestire l’importo di liquidazione anticipata a condizioni meno favorevoli.

Non si specifica se il "significativamente inferiore" sia dovuto all'estinzione o a eventuali e sfavorevoli condizioni di mercato (quotazioni dei sottostanti). In pratica manca proprio l'informazione se l'importo di rimborso sia commisurato, come di consueto, alla performance dei sottostanti come previsto dalle condizioni del ctf.

Il bello (brutto) è che la notizia è vecchia di una ca**o di settimana (!).

Ti leggo solo adesso. Visto che la notizia era già nota, mi vien da pensare che il mercato ne abbia già prezzato le implicazioni. Ho in portafoglio i due certificati che hai venduto in quantità evanescente e quindi non farò nulla.
 

Guni

Keep calm and trade on
Forse con CedLab, ma bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha...

Queste le ricerche attualmente possibili in CedLab

2020-12-10_10h02_37.png


Per quella che chiede Raffo serve il file di Maurizio ;)
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Scusate l'ignoranza, ma non ho mai capito bene una cosa . ... acquistare un certificato dopo la data di rilevamento cedola, ma prima del giorno dello stacco effettivo, si ha diritto ad incassare comunque la cedola?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto