Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Ma veramente? ero convinto di no ... :oops:
Vale per tutti gli emittenti?

In teoria il prezzo dovrebbe essere sconveniente, se ho già la garanzia dello stacco il prezzo dovrebbe sfavorirne l'acquisto post,
ma se guardo il XS2240090899, ove ho preso qualche pezzo il 7/12 a 932€ ora è già sceso del 6% (penso per colpa dei sottostanti) ... mi devo mangiare le mani allora ....

Attenzione che allo stacco della cedola il cert perde il controvalore in c/capitale, altrimenti sarebbe troppo facile ;)
 

Leberna

Forumer storico
Scusate, ma la cedola del CH0562307147 è stata pagata? Perchè con fineco ancora niente..
Segnalo che sul JE00BJRSJW49 c è poco spread denaro lettera, per chi fosse ancora interessato..
Grazie
LEB
 

FNAIOS

a proposito della questione NIO di ieri, che leggo solo ora, pur non potendo dare certezze la consuetudine vuole che venga sostituito il sottostante. Certo non sarebbe facile sostituire NIO con un titolo con simili caratteristiche ( settore industriale, area geografica, volatilità) ma questa è la prima procedura adottata

Ti ringrazio. Purtroppo sul KID si parla di delisting in un verso solo, non di sostituzioni, dovrebbero aggiungere anche quest'ultima procedura (non ho trovato nulla nemmeno sui prospetti, ma cercando con la parola chiave delisting, quindi probabilmente mi è sfuggito). Cambio di sottostante = non sai cosa avrai in mano dall'oggi al domani (con tutti i presunti sforzi dell'emittente per fare una cosa "alla pari").
 

Alexreferee11

Forumer storico
Cinque sedute e vedremo se il famigerato DE000HV442D5 (acquistato a suo tempo a copertura dei certificati sottostante TWITTER) rimborserà 100 oppure, se l'azione andrà oltre 48,80, si comporterà come il sottostante (rimborso sotto 40). Attualmente vale 44 circa (in pratica il MM scommette già che l'azione sarà sopra).
Visto che è in BO e quindi non si può tradare fatte negli ultimi giorni alcune operazioni di trading in controtendenza con il (pericoloso) twitter turbo unlimited long NLBNPIT10LU7 di BNP.
Bruno, ha toccato la barriera continua e rimborserà rispetto al valore di Twitter il giorno della scadenza..
 

gianni76

Forumer storico
Ma veramente? ero convinto di no ... :oops:
Vale per tutti gli emittenti?

In teoria il prezzo dovrebbe essere sconveniente, se ho già la garanzia dello stacco il prezzo dovrebbe sfavorirne l'acquisto post,
ma se guardo il XS2240090899, ove ho preso qualche pezzo il 7/12 a 932€ ora è già sceso del 6% (penso per colpa dei sottostanti) ... mi devo mangiare le mani allora ....

Purtroppo il prezzo di un certificato dipende da tantissimi fattori.
Non solo la certezza della cedola (che c'è per decine e decine di certificati, alcun anche con cedole incondizionate).
Io in genere guardo o al recovery possibile (prezzo sceso di molto per fattori che rientreranno) oppure al rendimento complessivo atteso in date condizioni (e purtroppo ci si deve basare su ipotesi, che alla fine potrebbero essere smentite)
 

Guni

Keep calm and trade on
Scusate, ma la cedola del CH0562307147 è stata pagata? Perchè con fineco ancora niente..
Segnalo che sul JE00BJRSJW49 c è poco spread denaro lettera, per chi fosse ancora interessato..
Grazie
LEB

Pagata

2020-12-10_10h22_27.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto