Certificati di investimento - Cap. 3 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baffy

Forumer attivo
Incrementato de000cz44z55. Potrebbe rimborsare lunedì. Se non lo facesse mi torna utile per controbilanciare i numerosi certificati short con Tesla dentro che ho in profondo rosso. Cedola 2,21 che schifo non fa.
 

GP invest

market always wins
Poiché se non ci fosse nessuno a comprare in collocamento i certificati non sarebbero emessi direi di fare un sentito ringraziamento ai compratori:)
Fabrizio mi unisco a Noway nel non passare messaggi fuorvianti per chi si ponesse da poco a contatto con i certificati.
Dati i costi dichiarati dall'emittente contenuti nel prezzo del certificato all'emissione (es 1000), l'acquisto in collocamento può essere conveniente per l'acquirente solo quando dal collocamento al primo momento di negoziazione il/i sottostanti crescano in maniera da portare il valore del certificato ad un prezzo maggiore dei costi (es 3% di costi, certificato (legato linearmente al sottostante) monosottostante con sottostante che cresce del 5% => valore atteso del certificato 1020 (1050 -30)).
Leon per favore correggimi se erro.
 

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio mi unisco a Noway nel non passare messaggi fuorvianti per chi si ponesse da poco a contatto con i certificati.
Dati i costi dichiarati dall'emittente contenuti nel prezzo del certificato all'emissione (es 1000), l'acquisto in collocamento può essere conveniente per l'acquirente solo quando dal collocamento al primo momento di negoziazione il/i sottostanti crescano in maniera da portare il valore del certificato ad un prezzo maggiore dei costi (es 3% di costi, certificato (legato linearmente al sottostante) monosottostante con sottostante che cresce del 5% => valore atteso del certificato 1020 (1050 -30)).
Leon per favore correggimi se erro.
Che messaggio fuorviante avrei lanciato?
 

gianni76

Forumer storico
Segnalo un titolo interessante per chi crede in una ulteriore salita dei corsi:
DE000CZ44ZP1

prossima rilevazione 9/12/2019. Si avrebbe autocall se Intesa salisse del 7% e Tesla del 4%
L'eventuale autocall sarebbe a 1051,8. Attuale lettera circa 920. Potenziale upside:131,8 (+14,32% in meno di un mese).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto