Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Non è questione di sostenere una tesi. E' semplicemente un dato oggettivo che si debbano pagare le spese di collocamento. Cerchiamo di non alimentare questo ennesimo falso mito, almeno non in questo thread.
Andiamo nello specifico. Dal kid si legge Data di Emissione 06.11.2019, quindi come faceva a quotare il 4? Ma lasciamo perdere questo dettaglio e chiariamo il dubbio sui prezzi.
La quotazione del certificato era sopra la pari perchè i sottostanti erano a valori più alti rispetto agli strikes iniziali.
Riporto di nuovo da MF "questi oneri andranno a incidere sul valore di mercato dello strumento, che a parità di altre condizioni, sarà quindi inferiore al prezzo di emissione".
Poi tu sei contento di regalare soldi ai collocatori... fai benissimo a sottostrivere tutto il possibile...

Guarda è riportato proprio sul CJ627
NOME EMITTENTE SOTTOSTANTE DATA INIZIO QUOTAZIONE CARATTERISTICHE SCADENZA
Cash Collect Autocallable Unicredit
Eurostocc Select Dividend 30,
FTSE Mib, Nasdaq 100
04/11/2019 Barriera 70%; Cedola e Coupon 1,57% 16/11/2023 DE000HV47CJ4 CX

Ovvio non sono contento di regalare soldi ma magari rischio di perdere occasioni in caso di repentina risalita dei prezzi!!
 

oldmouseit

Forumer storico
certo che sono veramente bravo............. faccio fib, dax, sp e non ho problemi, faccio il mio primo certificato a cedola e becco il caos....:devil::devil:
 

tower68

Forumer storico
Bastava fare la segnalazione il giorno stesso di quotazione...
P.s. Per completezza è anche il caso di dire che individuare un certificato non censito da Fineco è trovare il classico ago nel pagliaio...
Si questo è vero la segnalazione l'ho fatta una settimana circa dopo l'emissione ed è passata un'altra settimana circa prima che mi rispondessero. Però vedi che se non si sta attenti ai dettagli per non parlare poi dei giorni di prima quotazione... e magari si rischia di non trovarli disponibili neanche su Fineco o magari li rendono disponibili qualche giorno dopo.. si rischiano di perdere appunto occasioni...!! Poi ovvio uno fà come meglio crede.
 

NoWay

It's time to play the game
Guarda è riportato proprio sul CJ627
NOME EMITTENTE SOTTOSTANTE DATA INIZIO QUOTAZIONE CARATTERISTICHE SCADENZA
Cash Collect Autocallable Unicredit
Eurostocc Select Dividend 30,
FTSE Mib, Nasdaq 100
04/11/2019 Barriera 70%; Cedola e Coupon 1,57% 16/11/2023 DE000HV47CJ4 CX

Ovvio non sono contento di regalare soldi ma magari rischio di perdere occasioni in caso di repentina risalita dei prezzi!!

Condizioni definitive Pag. 9 First Trade Date: 4 November 2019
Kid Data di Emissione 06.11.2019
Unicredit dovrebbe fare pace con se stessa...

Sul resto... in caso di repentino aumento dei prezzi partiresti comunque ad handicap a causa dei costi di collocamento... ma, ripeto, non deve stare bene a me...
 

NoWay

It's time to play the game
Si questo è vero la segnalazione l'ho fatta una settimana circa dopo l'emissione ed è passata un'altra settimana circa prima che mi rispondessero. Però vedi che se non si sta attenti ai dettagli per non parlare poi dei giorni di prima quotazione... e magari si rischia di non trovarli disponibili neanche su Fineco o magari li rendono disponibili qualche giorno dopo.. si rischiano di perdere appunto occasioni...!! Poi ovvio uno fà come meglio crede.

Per esperienza con Fineco non trovare un certificato subito censito è l'eccezione, non la regola...
 

bart2002

Forumer attivo
scusate, ho un dubbio, un titolo che va in autocall oggi ma paga tra una settimana, la plusvalenza che data di competenza avrà?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto