Certificati di investimento - Cap. 3 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Peri briciolari segnalo lettera retail sul DE000HV45RF4 che potrebbe andare n autocall il 16/12 mecoledì a 103,4.
Ha WO General Electric con un valore di circa il 10% sopra strike.
Ero indeciso se prenderla io, ma poi ho puntato ancora su ENI e sulla tenuta del 8,438
 

leon3037

Forumer storico
Non riesco a spiegare cosa intendo. Se si è scattanti nel dire che X è in ipercomprato, si dovrebbe fare lo stesso se è in ipervenduto. Invece non succede e un agricolo della finanza (prendo una auto-definizione di Russiabond, anche se poi lui proprio non lo è) come me si domanda come mai...

ma forse perchè ti colpiscono più le analisi "short" di quelle "long". In realtà da diverso tempo si leggono analisi di prezzi interessanti su titoli come ENI, Leonardo, Saipem solo per citarne alcuni. Poi è lecito che su STM si sia cercato più lo short nelle ultime settimane cosi come adesso si cerca un punto di ingresso. L'esperienza nella vita si acquisisce invecchiando, sui mercati invece sbagliando e perdendo e dopo tanti anni penso di poter dire ( ma non ne sono mai troppo certo) di aver imparato a usare entrambi i tasti ( buy e sell) senza preconcetti e a non pretendere che sia il mercato ad andare dove voglio io ma il contrario. Ecco perchè senza nessuna remora dico che ero short su STM già da tre settimane prima che crollasse e che sono long da ieri pomeriggio ( anche se in spread a onor del vero).
 

Alexreferee11

Forumer storico
o_O o_O me l'ero perso... sorry.

allora interessante!
Come scritto stamattina questo (legato a Macy's) e il CH0404587534 (legato a Boeing ma con tutt altra cedola) sono potenzialmente interessanti visto che hanno diverse cedole non pagate e il trigg. autocall non è poi così lontano; certo, magari uno potrebbe attendere la prossima rilevazione per vedere se "scarica" le cedole ma "assumendosi" il rischio di un potenziale autocall immediato..
 

gianni76

Forumer storico
Io ho un pregiudizio, probabilmente infondato, verso i certificati con tante cedole in memoria perchè mi danno l'idea di essere struttu
Talvolta il motivo delle tante cedole arretrate è che un singolo titolo è stato affossato dagli eventi, come Macy's.
Nel CH0478386672 ad esempio a dicembre ci sarà la decima cedola da prendere. Ma con un altro po' di recupero di Macy's a Marzo/Aprile ci potrebbe essere anche l'autocall a 1000. Quindi non male affatto.
 

Joe Silver

Forumer storico
ma forse perchè ti colpiscono più le analisi "short" di quelle "long". In realtà da diverso tempo si leggono analisi di prezzi interessanti su titoli come ENI, Leonardo, Saipem solo per citarne alcuni. Poi è lecito che su STM si sia cercato più lo short nelle ultime settimane cosi come adesso si cerca un punto di ingresso. L'esperienza nella vita si acquisisce invecchiando, sui mercati invece sbagliando e perdendo e dopo tanti anni penso di poter dire ( ma non ne sono mai troppo certo) di aver imparato a usare entrambi i tasti ( buy e sell) senza preconcetti e a non pretendere che sia il mercato ad andare dove voglio io ma il contrario. Ecco perchè senza nessuna remora dico che ero short su STM già da tre settimane prima che crollasse e che sono long da ieri pomeriggio ( anche se in spread a onor del vero).
:up:
 

skolem

Listino e panino
ma forse perchè ti colpiscono più le analisi "short" di quelle "long". In realtà da diverso tempo si leggono analisi di prezzi interessanti su titoli come ENI, Leonardo, Saipem solo per citarne alcuni. Poi è lecito che su STM si sia cercato più lo short nelle ultime settimane cosi come adesso si cerca un punto di ingresso. L'esperienza nella vita si acquisisce invecchiando, sui mercati invece sbagliando e perdendo e dopo tanti anni penso di poter dire ( ma non ne sono mai troppo certo) di aver imparato a usare entrambi i tasti ( buy e sell) senza preconcetti e a non pretendere che sia il mercato ad andare dove voglio io ma il contrario. Ecco perchè senza nessuna remora dico che ero short su STM già da tre settimane prima che crollasse e che sono long da ieri pomeriggio ( anche se in spread a onor del vero).
Usi qualche indicatore in particolare per capire quando entrare dopo una caduta? Oppure ti sei basato sul supporto a 29 circa che si vede sul grafico?
Grazie!
 

Balck1991

Forumer attivo
Talvolta il motivo delle tante cedole arretrate è che un singolo titolo è stato affossato dagli eventi, come Macy's.
Nel CH0478386672 ad esempio a dicembre ci sarà la decima cedola da prendere. Ma con un altro po' di recupero di Macy's a Marzo/Aprile ci potrebbe essere anche l'autocall a 1000. Quindi non male affatto.
Parole sante. Ad aprile ci potrebbe stare autocall a 1000 piu' circa 14 cedole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto